mercoledì 27 agosto 2014

WAITING ON WEDNESDAY

Waiting on Wednesday è una rubrica ospitata dal blog Breaking The Spine in cui si mostra l'uscita più attesa ogni settimana.

Ciao a tutti :) Eccomi qui con il nuovo appuntamento della rubrica Waiting on Wednwsday! 
Oggi vi presenterò un libro che mi ha colpita subito con la sua bellissima copertina. La trama inoltre mi ispira davvero tanto, chi non vorrebbe creare dolcetti nella vita?

Titolo: Gli Ingredienti della Felicità
Autore: Katy Cannon
Casa Editrice: Mondadori
Data di Pubblicazione: 16 Settembre 2014
Pagine: 272
Trama:
A un anno dalla morte del padre, il Bake Club è la prima cosa che riacquista un significato per Lottie. Misurare ingredienti e impastare dolci nel laboratorio della scuola insieme a Mac, il ragazzo per cui ha un debole, ha il potere di cancellare la dolorosa realtà che la circonda. Proprio come Mac, Lottie capisce che quello che desidera per il suo futuro è trasformare la sua passione in un mestiere.
Ma per farlo deve preparare il dolce perfetto, vincere la gara del torneo scolastico nazionale e soprattutto trovare il coraggio di rivelare ai suoi nuovi amici il segreto che tiene nascosto da troppo tempo.

Che dire? Sembra proprio il tipo di libro che fa per me, un contemporary di crescita personale, in cui la protagonista deve fare i conti con il dolore di una grave perdita, ricominciando a vivere.
 Una storia dolce come un muffin al cioccolato :)

2 commenti:

  1. Ma davvero il tipo si chiama MAC?
    MAC..cioè..come la marca di trucchi? Manooooo, io non potrei mai leggere un libro con un personaggio che ha questo nome!
    Però poi voglio sapere se ti piace, così se è valido lo leggo anche io. Beh, stringendo i denti per non ridere...
    Mac...con tutti i bei nomi che esistono..MAC?
    hahahah non ce la posso fare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaah non ci avevo minimamente pensato:) Non sono una grande esperta di trucchi!
      Però hai ragione. A volte per rendere un personaggio originale usano dei nomi piuttosto improbabili...magari esiste veramente! ahahaha
      Spero di riuscire a comprarlo quando uscirà:)

      Elimina

Se lascerete un piccolo segno del vostro passaggio, sarò felicissima di rispondervi ad uno ad uno. I vostri commenti sono la mia gioia :)