martedì 12 agosto 2014

L'ANGOLO DI PRU

L'angolo di Pru è un posticino speciale per recensioni, raccomandazioni e molto altro su libri riguardanti gatti e altri animali.

Per la prima puntata ho preparato una raccomandazione proprio speciale: un libro che ho letto alcuni mesi fa e che mi è piaciuto tantissimo e parla appunto...di un gatto di biblioteca!

Autore: Vicky Myron con Bret Witter
Titolo: Io e Dewey
Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Pagine: 273
Trama:
A Spencer, un piccolo paese della provincia americana, un gattino di poche settimane viene lasciato da uno sconosciuto nella buca per restituire i libri della biblioteca pubblica. La bibliotecaria adotta il micetto e lo battezza Dewey. In poco tempo Dewey diventerà il beniamino di tutti i cittadini di Spencer che, da sospettosi e scorbutici, si trasformeranno in assidui frequentatori di libri. Dewey infatti possiede un dono: quello di comunicare con i disadattati, gli infelici, i bisognosi di affetto.

Questo libro è davvero carino, tenero e divertente. La storia di Dewey e dei suoi amici ha fatto il giro del mondo toccando il cuore di moltissime persone.
 Piacerà tantissimo a tutti gli amanti dei gatti e dei libri, consigliatissimo!

Voto: 5/5

Nessun commento:

Posta un commento

Se lascerete un piccolo segno del vostro passaggio, sarò felicissima di rispondervi ad uno ad uno. I vostri commenti sono la mia gioia :)