lunedì 18 agosto 2014

L'ANGOLO DI PRU


L'angolo di Pru è un posticino speciale per recensioni, raccomandazioni e molto altro su libri riguardanti gatti e altri animali.

Anche quest'oggi Pru ci parlerà di un libro riguardante un gatto;) , ma in questo caso è un libro che fa parte della mia wishlist e che quindi non ho ancora avuto modo di leggere.
La cover mi ha colpita subito, proprio perché la gattina mi ricordava tanto Pru da piccolina e poi si sa...non posso resistere a una bella storia quando ci sono di mezzo dei gatti!
Dunque cominciamo:

Titolo: Tilly. The Ugliest Cat: How I Rescued Her and She Rescued Me
Autore: Celia Haddon
Casa Editrice: Hamlyn
Pagine: 240
Trama:
Tilly ha trascorso gran parte della sua vita adulta in un rifugio nell'Oxfordshire, mai scelta, indesiderata e praticamente inselvatichita. Cercando una distrazione dai propri problemi, l'autrice e celebre editorialista di animali domestici, Celia Haddon inizia un progetto per trasformare Tilly in un animale domestico. Attraverso il viaggio di Tilly da gatto indesiderato e non adottabile ad animale domestico adorato, Celia comincia ad esplorare il proprio cammino interiore e il modo in cui i gatti l'avevano aiutata attraverso le difficoltà dell'infanzia e la mezza età, fino alla conoscenza di sé. Amando Tilly scoprì che poteva amare anche se stessa.

Questo libro mi ispira molto, tanto più che mi sembra possa aiutare tutti gli amanti dei gatti a capire meglio il loro comportamento e il modo migliore per approcciarsi a questi simpatici amici. Purtroppo però non è stato pubblicato in Italia.
Vi lascio con una foto della vera Tilly e di Celia:


Nessun commento:

Posta un commento

Se lascerete un piccolo segno del vostro passaggio, sarò felicissima di rispondervi ad uno ad uno. I vostri commenti sono la mia gioia :)