domenica 31 agosto 2014

THE TAYLOR SWIFT TAG

Ciao a tutti :) Come state? Avete preso bene la fine di queste vacanze?
Oggi per tirarvi su di morale farò questo simpaticissimo tag, creato da The Book Life.
Sono stata taggata da Daniela di Wanna live not survive, che ha dato delle risposte davvero divertenti che consiglio di andare a vedere.
Questo tag consiste nell'assegnare un libro per ognuno dei dodici titoli delle canzoni di Taylor Swift, Dieci sono quelle del tag originale, mentre due sono state aggiunte da Katytastic.
Cominciamo!

RED - Un libro con la copertina rossa
Ecco una bella copertina rossa. Ho scelto questo libro perché sono arrivata solo al secondo volume di questa serie, dunque questo è il prossimo in lista.

WE ARE NEVER EVER GETTING BACK TOGETHER - Un libro o una serie che eri sicura di amare, ma con la quale poi hai voluto tagliare i ponti.
So che a molti è piaciuta questa serie, ma io non sono riuscita ad amarla. Intendiamoci, ho letto il primo libro in un giorno e non era brutto, anzi mi era piaciuto! Solo che dopo non ho sentito la curiosità che di solito mi prende per il secondo libro della serie. Forse il genere non era proprio nelle mie corde, tutta la parte psicologica, anche se ben fatta, non mi interessava molto. Probabilmente è lo stesso motivo per cui non amo i gialli.


THE BEST DAY - Un libro che ti fa sentire nostalgico/a
Per questo non c'è neanche bisogno di spiegazioni, HP è la mia infanzia :)
                                                             

I KNEW YOU WERE TROUBLE - Un libro con un personaggio cattivo che non hai potuto fare a meno di amare
Per questa canzone ho scelto Principe Magnus, della seire Falling Kingdoms. Magnus è un personaggio che compie molte azioni cattive, ma nonostante tutto non è un personaggio strettamente malvagio come suo padre. Soprattutto nel secondo libro, a volte il suo comportamento è ambiguo e sembra molto più umano, come se si sentisse in colpa per quello che ha fatto.
                                                                  

INNOCENT - Un libro di cui qualcuno ti ha rovinato il finale
Non è una cosa che mi succeda spesso, cerco sempre di evitare recensioni e possibili spoiler di libri che non ho ancora letto...però non ho potuto fare a meno di intuire qualcosa che succederà alla fine di Alleggiant, dopo il putiferio che la sua uscita ha scatenato.
                                                                  

EVERYTHING HAS CHANGED - Un personaggio che subisce una grande crescita nel corso di un libro/serie
Non ho mai letto di un personaggio che subisce una crescita maggiore di Nihal, delle Cronache del Mondo Emerso. Durante la trilogia Nihal si trasforma da ragazzetta pestifera di città a guerriera e donna, che arriva a sacrificare tutto per ciò che ama.
                                                                   

YOU BELONG WITH ME - Un libro che deve uscire per il quale non stai più nella pelle
Su questo non ho dubbi. Sto aspettando il terzo volume della serie Penryn and The End of Days da una vita e non mi arrenderò finché non lo avrò fra le mani. Sono un "pochino" ossessionata da questi libri. Il primo volume è uscito in Italia come L'Angelo Caduto.
                                                                    

FOREVER AND ALWAYS - La tua coppia preferita
Scelgo Sam e Grace della Shiver trilogy perché è una coppia dolcissima che adoro. In più quella di Shiver è una delle mie trilogie preferite**
                                                                     

COME BACK, BE HERE - Un libro che non presteresti volentieri perché ti mancherebbe troppo
Posso dire tutti??? Ho una specie di ossessione per le copertine perfette, le pagine senza angoli e in generale i libri immacolati. Soffro nel vedere un libro "vissuto" che nella mia testa diventa "maltrattato". Lo so sono esagerata, ma la verità è che mi prende un mezzo infarto quando qualcuno mi chiede in prestito un libro :)

TEARDROPS ON MY GUITAR - Un libro che ti ha fatto piangere molto
Non c'è storia che mi abbia stravolta più di questa. Il finale mi ha letteralmente uccisa, anche se l'ho apprezzato tantissimo. Il mio libro preferito in assoluto, anche se spesso non è conosciuto come dovrebbe. La trilogia di Queste Oscure Materie di Pullma è oro puro!!!
                                                                     

LOVE STORY - Un libro con un amore impossibile
Mi ripeterò, ma scelgo la serie di Angelfall, Penryn and The End of Days. Un amore più impossibile non esiste. Adoro Penryn e Raffe!
                                                                    

SHAKE IT OFF - Un libro che adori, solo per scrollarti di dosso gli haters
Eragon è stato il mio primo fantasy e ci sono molto affezionata. Nel tempo ne ho sentito di tutti i colori sulla serie e sull'autore. Avvalendosi del fatto che è stato scritto da Paolini quando era molto giovane, il libro è stato criticato e sminuito, ma io l'ho davvero adorato e riletto più volte e per questo scelgo senza dubbio Eragon.
                                                                    

Ecco fatto, queste sono le mie scelte:)
Dato che il post è già abbastanza lungo, non mi perderò in chiacchiere, ma vi saluto e auguro una buonissima domenica!
Sono taggati tutti coloro che hanno voglia di divertirsi con questo bel tag, a presto e fatemi sapere cosa ne pensate!









                                                                 

4 commenti:

  1. Awwww sono contentissima che tu l'abbia fatto!
    E sono ancora più contenta che tu abbia citato AngelFall, l'ho visto un trilione di volte sui canali di booktubers americani e credevo che non fosse uscito in Italia! E invece me la svolti dicendomi che c'è il primo libro. AHHHH Come sono emozionata!
    La prima foto riferita ad Angel Fall è la copertina italiana?
    Detto ciò...davvero non ti è piaciuta Mara Dyer? Io l'ho adorata troppissimo! Certo, ammetto che lei sia tra le protagoniste più irritanti di cui abbia mai letto e Noah non mi fa impazzire come fa impazzire le altre ragazze che hanno letto i libri..ma la parte psicologica per me è stata il top! Ero così dentro la storia, e nel secondo volume ho addirittura avnuto paura! Ma vabbè dai, si sa che ognuno ha i propri gusti!
    Inoltre voglio proprio leggere il cannocchiale d'ambra...sarà autolesionista ma mi piacciono i libri che mi fanno emozionare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo libro è uscito in Italia, ma non con le cover che vedi lì. La cover dell'Angelo Caduto è quella praticamente identica a schegge di me, solo con una foglia davanti e un esserino che penso sia un angelo. Rispetto all'originale è orribile.
      Però è una serie davvero fantastica, paurosa, emozionante, strana...
      Non so perché Mara Dyer non mi faccia impazzire. Voglio dire il primo libro mi era piaciuto, ma non era quello che mi aspettavo e non so, non mi viene voglia di continuare la serie.
      Il Cannocchiale D'Ambra vale davvero la pena, è il terzo libro della serie della Bussola D'Oro, un fantasy meraviglioso**

      Elimina
  2. carino questo tag!!
    Non hai letto Allegiant? allora se ti piace la saga non finirlo. Ho odiato la scrittrice e tutt'ora faccio finta che sia finito come volevo *nella mia testa è tutto un altro libro xD*
    è stato un vero e proprio shock!
    PS: sul mio blog c'è un giveaway che potrebbe interessarti: in palio il tuo meraviglioso silenzio ;)
    http://evasionelibri.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora credo che seguirò il tuo consiglio e non leggerò Allegiant, non vorrei rovinarmi una bella serie dato che Divergent lo avevo adorato, mentre Insurgent mi era piaciuto già meno...
      Passo subito sul tuo blog, grazie per esserti fermata qui e aver commentato:)

      Elimina

Se lascerete un piccolo segno del vostro passaggio, sarò felicissima di rispondervi ad uno ad uno. I vostri commenti sono la mia gioia :)