sabato 23 agosto 2014

THE ICE CREAM BOOK TAG!

Buongiorno!!
Il post di questa mattina sarà dedicato a un tag che ho scovato nella blogsfera e trovo simpaticissimo! In particolare hanno fatto questo tag Frannie, di Frannie Pan. Una lettrice tra le nuvole e Laura di The Booklover Nargles. Vi consiglio di andarli a vedere perchè sono molto carini!

E ora partiamo....

PISTACCHIO: ovvero un libro con una cover verde!

Più verde di così! L'amico immaginario, di Matthew Dicks è un libro tenero e simpatico e di cui ho un bellissimo ricordo. Racconta la storia di un amico immaginario e il bambino che lo ha creato in modo davvero originale.









NOCCIOLA: presenta una serie molto lunga che vorresti leggere quest'estate, ma che probabilmente non farai e perché.
                             
Vorrei davvero portarmi avanti con la serie, dato che sono ferma al secondo, ma non mi sento ispirata per leggere Percy Jackson, chissà, magari quest'autunno.


FRAGOLA: un libro con la storia d'amore più dolce

 Scegliere per questo gusto è stato molto difficile! Ho letto tantissimi libri con storie d'amore dolcissime, ma alla fine mi è venuto in mente questo, che per me è forse uno dei più belli!











VANIGLIA: mostra il tuo classico preferito 

Non potevo che scegliere Emma, d'altra parte Jane Austen è la mia scrittrice preferita. Il film inoltre è molto carino!











MENTA: Un libro per bambini che ti piace
Quando ero piccola avevo una vera ossessione per i libri di Geronimo Stilton. Ne avrò letti cinquanta e questo è uno dei più belli (ci sono anche delle pagine profumate!)










FIORDILATTE: un libro molto lungo, ma che hai letto velocemente

I libri di Dan Brown mi piacciono tantissimo, sono intriganti e misteriosi.
Inferno è stato il primo libro letto nel 2014 e mi è stato regalato per Natale dai miei genitori. Credo che tirandolo in testa a qualcuno potrebbe fare molto male, è un bel mattone!






Bene, fare questo tag è stato molto divertente e sono sicura che farà venire una grande voglia di gelato a tutti!
Taggo tutti quelli che hanno voglia di sperimentare questo tag rinfrescante. A presto:)

11 commenti:

  1. Hahahah ti adoro, hai messo geronimo stilton!
    Ad ogni modo Percy Jackson e sopratutto la saga degli dei dell'olimpo credo che vada letta quando si è di un certo umore. Nel senso che è un libro fantasy orientato verso un pubblico di piccoli ed il protagonista stesso all'inizio è molto piccolo quindi secondo me si può apprezzare di più quando si ha voglia di una lettura leggera. Quindi ti suggerisco di non demordere e magari riprendere in mano i libri quando sarai più dell'umore per leggerli.
    Di Dan Brown io ho letto il codice da vinci ed angeli e demon e per essere sincera mi erano piaciuti veramente molto. Roba che ti intrippa il cervello! Poi a scuola ne ho discusso con la mia prof che mi ha detto che dietro i libri di Dan Brown c'è uno schema prestabilito da un computer. Insomma...me l'ha smontato. Quindi ho smesso di leggere i suoi libri c.c

    RispondiElimina
  2. Sìììììì:) Non potevo non metterlo ahaha
    Hai proprio ragione su Percy Jackson, tra l'altro i libri li ho tutti, aspetterò il momento giusto per riprenderli in mano.
    Davvero dietro i libri di Dan Brown c'è un computer? Oh no, che brutta cosa:( Non pensavo che ne avrei letti altri, perché non mi piace quando cambia il protagonista nei thriller...dopo tre libri mi ci affeziono! Però questo lo smonta anche a me. Buono a sapersi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si!! :( la mia prof ne parlò malissimo e da allora sono rimasta condizionata. Ormai poi la mia TBR è chilometrica, quindi anche volendo chissà quando riuscirei a leggerlo..

      Elimina
  3. Ciao Eliza, sono una nuova follower. Carino questo tag, sto per farlo anche io sul mio blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Crazy Gio:) Grazie mille per esserti aggiunta e benvenuta!!! Passerò sicuramente a vedere le tue scelte sui vari gusti di gelato!

      Elimina
  4. Emma devo leggerlo assolutamente! Della Austen ho letto solo Orgoglio e Pregiudizio, che mi era piaciuto abbastanza.. e Percy Jackson devo leggerlo al più presto!^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra i libri della Austen, Emma è quello con più carattere secondo me, anche se si dice che o lo si ama, o lo si odia. Io sono sicuramente nel primo gruppo!;)
      Percy Jackson è un must read e anch'io dovrei sbrigarmi a leggerlo (non c'è mai abbastanza tempo!)

      Elimina
  5. Percy Jackson lo adoro, Riordan è il mio mito :)
    Degli altri libri che hai citato ho letto solo L'amico immaginario e Geronimo Stilton.
    PS: Non conoscevo il tuo blog, appena mi collego dal pc mi aggiungo ai follower ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Percy Jakson ho letto tutti e tre i libri già pubblicati in Italia della serie Eroi dell'Olimpo e mi piace moltissimo! So che sto leggendo le serie al contrario, ma ormai sono troppo presa per mollare questa e continuare la prima:)
      Grazie mille per essere passata, mi fa molto piacere e benvenuta!:)

      Elimina
  6. Emma!! Mi è piaciuto un sacco il romanzo (adoro la Austen come te), un pochino meno il film ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il film a me è piaciuto, però sempre meno del libro:) Sono sempre felice di trovare persone che adorano la Austen. Grazie per esserti aggiunta:)

      Elimina

Se lascerete un piccolo segno del vostro passaggio, sarò felicissima di rispondervi ad uno ad uno. I vostri commenti sono la mia gioia :)