domenica 24 agosto 2014

FROM ENGLISH WITH LOVE

In questa rubrica presenterò un libro uscito in lingua inglese che vorrei tradotto in italiano al più presto, in modo che tutti possano leggerlo!

Ciao a tutti e buona domenica!:) Eccomi di nuovo qui con un libro, pubblicato in lingua inglese, che vorrei vedere nelle librerie italiane. Si tratta di Of Poseidon di Anna Banks, che guarda caso è stato la mia prima lettura in lingua!!!

Titolo: Of Poseidon
Autore: Anna Banks
Casa Editrice: Feiwel & Friends
Pagine: 324
Titolo Tradotto da Me: Di Poseidone
Trama:
Galen è il principe di Syrena,  inviato sulla terra per trovare una ragazza che si dice sia in grado di comunicare con i pesci. Emma è in vacanza al mare. Quando si imbatte "letteralmente" in Galen (ahi!) entrambi i ragazzi percepiscono una connessione. Ma ci vorranno diversi incontri, tra cui uno mortale con uno squalo, perché Galen si convinca del dono di Emma. Ora, deve solo riuscire a convincere Emma di essere la chiave per salvare il suo regno ...
Raccontato da entrambi i punti di vista di Galen ed Emma, ecco qui una storia di un pesce fuor d'acqua che brilla con intrighi, umorismo, e ondate di romanticismo.

Of Poseidon è un libro fresco, divertente e dolce, che vi coinvolgerà nella storia di Galen ed Emma, entrambi con il loro bel caratterino, sempre pronti a lanciarsi battute e a prendersi in giro.
E i personaggi secondari non sono da meno, così teneri e comici, non potrete non affezionarvi a loro!

Sarei davvero felice se anche i giovani lettori italiani avessero la possibilità di scoprire questo affascinante mondo sommerso, ricco di mistero e colpi di scena. 
Se qualcuno volesse cimentarsi, consiglio la lettura in lingua, che ho trovato semplice e molto comprensibile.

La serie comprende tre libri, tutti già pubblicati:
The Syrena Legacy
  • Of Poseidon
  • Of Triton
  • Of Neptune
     
E le cover!!! Vogliamo parlarne? Sono tutte bellissime per me.

Cosa ne pensate? Avete letto questo libro oppure vi piacerebbe farlo?
Buona lettura e a presto:)



4 commenti:

  1. Con questo post hai definitivamente confermato il mio dubbio che questo libro non è ancora stato tradotto in italiano, che peccato. Spesso mi guardo le recensioni delle booktubers americane e finisco per appassionarmi a un mucchio di libri tanto che poi me ne dimentico anche alcuni hahaha
    Questo libro mi ha attratto sin da subito per la copertina ma ora che ho letto che Emma e Galen sono due tipetti tosti...eh, la cosa si fa proprio interessante. Se la mia TBR non fosse chilometrica me lo leggerei. Magari ci faccio un pensierino... Ho sempre un po' paura a leggere libri in lingua perchè ho paura di non godermeli al massimo. Tu che dici? Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra tutti i libri in lingua che ho letto, questo è stato uno dei più facili. Conta che la prima pagina l'ho letta cercando una parola sì e una no sul vocabolario, mentre nelle ultime cinquanta non l'ho neanche aperto!
      In generale io evito di leggere in lingua solo i fantasy, perché sono quelli in cui la costruzione del mondo e i termini inventati ti portano a una grande confusione già di per sé, senza contare la difficoltà dell'inglese. Per esempio ho aspettato di leggere Shadow and Bone in italiano, uscito come Tenebre e Ghiaccio (che tra l'altro ti consiglio se non l'hai già letto).
      Anch'io sono vittima delle booktubers! ahahahah:) Quali segui? Un bacio!

      Elimina
  2. Ho intenzione di fare anche io qualche lettura in lingua (ora sto leggendo Montalbano, vale come lettura in lingua? xD). L'hai comprato in cartaceo o in ebook?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah non saprei ;) Leggere in lingua non è male, a volte è anche meglio e ti permette di leggere tutti quei libri che qui non pubblicheranno mai... Questo libro l'ho comprato in cartaceo su The Book Depository, perché non ci sono spese di spedizione, però solitamente mi è più comodo leggere i libri in lingua in ebook, così ho sempre il dizionario a portata di mano:)

      Elimina

Se lascerete un piccolo segno del vostro passaggio, sarò felicissima di rispondervi ad uno ad uno. I vostri commenti sono la mia gioia :)