venerdì 29 agosto 2014

BOOK HAUL

Buongiorno carissimi!
L'altro giorno sono andata a fare un po' di shopping libresco e quindi è tempo di fare un book haul!
Sono partita da casa con l'intento di comprarmi un libricino, forse. Indovinate? Ne ho presi tre. E dire che sono già stata brava, fosse stato per me ne avrei presi una decina, ma il mio portafoglio ha insistito sul fatto di non esagerare e io gli ho dato ascolto... Sa essere molto convincente quando si tratta di spendere ehehe!
A parte il mio sragionare, ecco qui i miei acquisti:

Titolo: Il Sentiero delle Stelle
Autore: Amy Brill
Casa Editrice: Piemme
Pagine: 448
Trama:
Isola di Nantucket, 1845. Voglio scoprire una cometa. È questo che pensa Hannah Price, mentre, come ogni notte, si arrampica sulla terrazza più alta della casa, e scruta il cielo, con il piccolo e impreciso telescopio che le ha regalato suo padre. Una cometa che porti il suo nome: che rivincita sarebbe, per lei che di giorno fa la bibliotecaria e di notte ruba al sonno qualche ora per leggere il disegno mutevole delle stelle, quelle lucine intermittenti così lontane e piene di mistero. Per lei che, come tutte le ragazze della sua età, è destinata invece a sposare un uomo che non ama, e a vedere chiudersi così tutte le possibilità che la vita potrebbe spalancarle davanti. Un giorno, però, alla sua porta bussa Isaac, un marinaio di colore proveniente dalle Isole Azzorre, che le chiede aiuto: vorrebbe imparare a leggere le stelle per orientarsi durante la navigazione. In quegli occhi scuri, così diversi dai suoi, Hannah scorge la sua stessa passione, lo stesso desiderio di superare i confini della propria condizione attraverso la conoscenza. Lentamente, durante le lunghe notti trascorse a osservare il cielo, Hannah e Isaac vedranno germogliare l’amicizia e, poi, l’amore che sconvolgerà per sempre le loro vite. Una grande storia d’amore proibita, una straordinaria protagonista, e un grandioso inno alla conoscenza e alla libertà. Un romanzo che vi incanterà.



Titolo: Là Dove Fioriscono Le Magnolie
Autore: Darcie Maranich
Casa Editrice: Garzanti
Pagine: 264
Trama:
In un giorno di maggio, mentre il profumo delle magnolie avvolge l'aria, Rebecca impara che la realtà non è mai una sola. A quattordici anni dovrebbe preoccuparsi dei compiti e degli amici, ma la vita ha in serbo altri piani per lei. Ora che sua madre non c'è più, un'altra persona vuole prendersi cura di lei: suo padre. Proprio quell'uomo che, secondo quello che le hanno sempre raccontato, aveva abbandonato la famiglia quando Rebecca era piccolissima. Eppure adesso lui le rivela una verità diversa, inimmaginabile: Rebecca non è figlia unica come credeva, ma ha un fratello, Ben. Un bambino Down dai dolcissimi occhi a mandorla. Affrontare tutto questo non è facile. Ricominciare da zero, in una nuova città e con una famiglia di cui non sapeva l'esistenza. Rebecca non ha più punti di riferimento, si sente sola, smarrita, straniera. Ma a starle accanto c'è Ben. Perché qualunque cosa succeda, lui c'è. Con la sua spontaneità, le sue risate improvvise, il suo affetto incondizionato che non chiede nulla in cambio. All'inizio Rebecca non riesce a sentirsi a suo agio con il fratello. Eppure, giorno dopo giorno, capisce che bisogna andare oltre le apparenze e i pregiudizi. E impara che a volte un abbraccio tanto stretto da togliere il fiato può sciogliere ogni paura, che un sorriso sincero può far guardare il mondo con occhi diversi e una carezza può far riscoprire il valore delle piccole cose. Perché la vita è fatta di tante sfumature. E ci sono mille modi per essere speciali.



Titolo: Se Una Notte d'Inverno Un Gatto
Autore: Denis O'Connor
Casa Editrice: De Agostini
Pagine: 237
Trama:
Nel 1966, Denis ha 29 anni, lavora in un college e vive da solo in una casa di campagna, nel Northumberland (Scozia). Seguendo nella neve le tracce di una gatta ferita, trova uno dei suoi cuccioli di appena due settimane. È quasi completamente nero, con una piccola chiazza bianca sul petto. Dopo un mese di cure, inventandosi sistemi ingegnosi per nutrirlo, riesce a salvare l'animale. La sua "casa" nei primi tempi sarà una brocca, da cui il nome (e cognome): Toby Jug. La felice convivenza tra i due, stagione dopo stagione, è scandita da una serie di divertenti aneddoti: il micio è capace di stupire in continuazione l'entusiasta Denis. E quando Toby e Denis partono per un camping estivo a cavallo, un nuovo mondo si apre per entrambi.

Ho comprato Il Sentiero delle Stelle per due motivi: 1. Parla di stelle** ; 2. Parla di un marinaio che arriva dalle misteriose isole Azzorre! Io ci sono stata in vacanza proprio quest'estate ed ero molto curiosa.
Là dove fioriscono le magnolie lo avevo adocchiato tempo fa, quando ne avevo visto l'anteprima su Il Libraio, così appena ne ho avuto l'occasione l'ho comprato. Spero proprio che non  mi deluda, ho alte aspettative su di lui.
Se una notte d'inverno un gatto... non potevo non prenderlo. Non resisto proprio a una bella storia di un gatto e il suo padrone. Appena letto lo recensirò nella rubrica L'Angolo di Pru.

Cosa ne pensate? Avete letto qualcuno di questi libri??
E voi, che cosa avete acquistato ultimamente?

4 commenti:

  1. A dir la verità non ho letto nessuno di questi libri ma le copertine sono molto belle, chissà come staranno bene nella tua libreria!
    Io non riesco proprio a leggere storie sugli animali. Se dovesse morire un gattino o un cagnolino penso che prima piangerei tutti i liquidi del mio corpo, poi ucciderei l'autrice.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sono meravigliose:) Vorrei solo avere più spazio per esporle bene...non so più dove mettermi i libri ultimamente.
      Io cerco di prenderne solo a lieto fine...però mi piacciono troppo**
      Una volta ho fatto l'errore di guardare il film Hachiko, quante lacrime!!!

      Elimina
  2. Se Una Notte d'Inverno Un Gatto, questo mi attira molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sembra un libro davvero carino. Adoro le storie di gatti:)

      Elimina

Se lascerete un piccolo segno del vostro passaggio, sarò felicissima di rispondervi ad uno ad uno. I vostri commenti sono la mia gioia :)