mercoledì 22 ottobre 2014

WAITING ON WEDNESDAY

Waiting on Wednesday è una rubrica ospitata dal blog Breaking The Spine in cui si mostra l'uscita più attesa ogni settimana.


Buongiorno lettori!
Anche oggi vi aspetta una puntata di Waiting On Wednesday a breve termine, infatti il libro di cui vi parlerò uscirà niente meno che domani (di nuovo ehehe). Sempre in ritardo io, come al solito!
Si tratta di un libro che mi ispira moltissimo e non potevo non parlarvene qui...è un libro interessantissimo, con una trama spaziale (in tutti i sensi)!
Oggi vi parlo di...

Titolo: L'Uomo di Marte
Autore: Andy Weir
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Pagine: 371
Data di Uscita: 23 Ottobre 2014
Trama:
Mark Watney è stato uno dei primi astronauti a mettere piede su Marte. Ma il suo momento di gloria è durato troppo poco. Un’improvvisa tempesta lo ha quasi ucciso e i suoi compagni di spedizione, credendolo morto, sono fuggiti e hanno fatto ritorno sulla Terra. Ora Mark si ritrova completamente solo su un pianeta inospitale e non ha nessuna possibilità di mandare un segnale alla base. E in ogni caso i viveri non basterebbero fino all’arrivo dei soccorsi. Nonostante tutto, con grande ostinazione Mark decide di tentare il possibile per sopravvivere. Ricorrendo alle sue conoscenze ingegneristiche e a una gran dose di ottimismo e caparbietà, affronterà un problema dopo l’altro e non si perderà d’animo. Fino a quando gli ostacoli si faranno insormontabili…

Come tutti sappiamo, scrivere di avventure nello spazio ed essere credibili non è per nulla facile, eppure sembra proprio che Andy ci sia riuscito! A quanto pare questo libro ha già riscosso molto successo e ne verrà tratto anche un film!
A me sembra una storia appassionante e forse anche profonda. La situazione in cui si ritrova Mark è terribilmente angosciante: solo, su un pianeta deserto senza possibilità di sopravvivenza, è una prospettiva davvero poco consolante. Mi aspetto grandi cose!! :)

Bene, anche per oggi ho finito e vi saluto.
Fatemi sapere cosa ne pensate!!

4 commenti:

  1. Intriga parecchio anche me, infatti conto proprio di prenderlo, in ebook!
    Così come mi riprometto poi di vedere il film, anche se per quello forse ci sarà da aspettare ancora un pò! ^____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, credo che ci vorrà un bel po' per il film...ma penso ne varrà la pena. Se fatto bene potrebbe diventare un film stupendo =)

      Elimina
  2. Addirittura un film? Si fanno interessanti le cose!
    Per ora l'unica cosa che mi attira è la copertina, quindi magari aspetterò di vedere il trailer del film o magari di smaltire la mia TBR -cosa che non succederà mai, diciamocelo ahahah-
    Ad ogni modo...sìsì, la copertina è proprio figa, poi l'arancione è il mio colore preferito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La copertina con la sabbia arancione è proooprio bella!!!
      No, non credo riuscirai a smaltire la TBR più di quanto riesca a farlo io! Casi persi ;)

      Elimina

Se lascerete un piccolo segno del vostro passaggio, sarò felicissima di rispondervi ad uno ad uno. I vostri commenti sono la mia gioia :)