lunedì 13 ottobre 2014

JUST KIDDING!

Rubrica ideata da me e pubblicata di lunedì in cui posterò una o due citazioni divertenti prese dalle mie ultime letture.

Buon lunedì lettori!
E buon inizio settimana a tutti :)
Oggi è un giorno molto speciale per me, perché esce l'intervista che mi ha fatto Alessia, del blog Il Profumo dei Libri per il progetto New Blogs, New Voices. Se vi va potete andarla a leggere qui. Inoltre vi consiglio vivamente di seguire la sua iniziativa, che aiuta i "giovani" blogger che sono appena approdati sulla blogsfera, a farsi conoscere. Prima di me è stata intervistata Silbi di Hook a Book, vi lascio il link anche della sua intervista qui.
Adesso invece vado a presentarvi la citazione di oggi, tratta dalla mia ultima lettura, Io & Marley, un libro tenero e divertente che ho adorato. Come sempre, prometto di non fare spoilers, ma se non volete perdervi il gusto di leggere la frase per la prima volta direttamente dal libro, saltatela!



Da Io & Marley

"Quando arrivò la mattina del gran giorno, uscii dalla camera da letto e trovai Jenny e Marley avvinti come in un combattimento mortale, che rimbalzavano attraverso la stanza. Lei gli stava a cavalcioni con le ginocchia premute nelle costole e una mano stretta attorno al collare mentre lui s'impennava e sobbalzava. Era come assistere a un rodeo nel mio soggiorno.      << Cosa stai facendo in nome di Dio? >> chiesi.
<< Che cosa ti sembra? >> replicò lei. << Gli sto lavando i denti! >>.
In effetti, aveva uno spazzolino nell'altra mano e stava facendo del suo meglio per strofinare i suoi grandi denti bianchi mentre Marley, schiumando a tutto spiano, faceva del suo meglio per mangiarsi lo spazzolino."


Cosa ne dite? Vi è piaciuta?
A presto!!! :)

4 commenti:

  1. Ciao Eliza e ciao dolcissimo Pru :)
    Il vostro blog è tenero e accogliente, vi seguirò molto volentieri!
    Io e Marley.. non ho letto il libro ma solo visto il film e questa scena mi ricorda tantissimo quando mia mamma qualche settimana fa ha tentato di lavare i denti alla mia gatta perchè..ebbene si...ha il tartaro!! Ti dico solo che ha iniziato a ringhiare e ha gonfiato la coda peggio di uno scoiattolo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura!!! :) Grazie, sono felicissima che ti piaccia il blog :)
      Ahahah immagino!!! La mia Pru se la darebbe a gambe! Anche se una lavatina ai denti non le farebbe male...ha un certo alito...
      Anch'io avevo visto il film, mi ricordo fiumi di lacrime!

      Elimina
  2. Sono stata risucchiata dalla scuola e dalla pigrizia questa settimana quindi sono risbucata solo oggi nel fantamondo dei blog e guarda un po' cosa trovo? l'intervista che ti hanno fatto! Sono andata a leggerla e...che dire? lo sai che ti stimo sorella.
    La citazione mi piace moltissimo ma, anche non avendolo letto, non posso fare a meno di ricollegare questo libro con dolore, sofferenza e lacrime. non riesco nemmeno a pensarci proprio, capisci? Un conto è se mi schiatta un personaggio e lì ok, soffro ma la supero, un conto è se mi schiatta un animale. Mi si apre il petto in due e rimango a pezzi per giorni e giorni e giorni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!!!! =) Ti è piaciuta allora? Non vedo l'ora che sia il tuo turno per le interviste di Alessia ;)
      Eh lo so...in realtà muore da vecchietto, cioè...era inevitabile...però è tristissimo e ho singhiozzato abbastanza per una mattina :)
      Però nonostante quella cosa brutta, il libro ti lascia un sorrisone!

      Elimina

Se lascerete un piccolo segno del vostro passaggio, sarò felicissima di rispondervi ad uno ad uno. I vostri commenti sono la mia gioia :)