giovedì 23 ottobre 2014

L'ANGOLO DI PRU














L'angolo di Pru è un posticino speciale per recensioni, raccomandazioni e molto altro su libri riguardanti gatti e altri animali.

Buona sera cari lettori :)
Oggi finalmente torna la mia affezionata rubrica (anche se non è proprio mia, ma della principessa Pru di Miaolandia) sui libri che parlano dei nostri adorati amici dai baffi sensibili e la coda a manico d'ombrello! E si tratta di un'occasione proprio speciale, perché questo è il mio 50esimo post!!
Il libro di questa puntata è davvero particolare, infatti tratta di gatti che non solo si sentono importanti e regali, ma lo sono veramente! Gatti di nobili e uomini politici, che hanno intrattenuto dame d'alto rango e si sono seduti su poltrone di lusso...



Titolo: Gatti di Potere
Autore: Marina Alberghini
Casa Editrice: Ugo Mursia Editore
Pagine: 120
Trama:
Una carrellata di felini che sono stati al fianco dei potenti della storia. Gatti alla corte di imperatori, re e regine: dalla gatta d'angora di Augusto a Pastet della regina egizia Hatshepsuth, da Cedric del conte di Southampton a Perruque di Richelieu a White Heather della regina Vittoria. Ma anche gatti di santi e di papi: da Gregorio Magno a Leone XII, da san Filippo Neri a santa Caterina da Siena. Fino ai felini che hanno accompagnato uomini politici e capi di stato della storia più recente da De Gaulle a Kennedy, da Clinton a Gorbaciov.

Mi piace moltissimo questa copertina e soprattutto l'idea dietro a questo breve libro, che ci racconta la vita dei grandi della storia, attraverso gli occhi attenti dei loro fidati felini :)

Sono davvero curiosa di leggerlo, e voi?
Cosa ne dite, vi piace?
A presto, un salutino veloce anche da Pru, che non ha tempo da perdere...oggi è un po' inquieta!

12 commenti:

  1. Ciao Eliza! Mi sono resa conto grazie al post di Francy che non conoscevo il tuo carinissimo blog! Mi sono subito unita ai follower :3
    Mi piace molto l'idea di coinvolgere la tua micetta nel nome del blog e anche nelle rubriche *-* Anche io ho una gattina che adoro <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giada :) Sono molto contenta che ti piaccia!!! Allora abbiamo già due passioni in comune, la lettura e i gatti =) Come si fa a non adorarli? *__*

      Elimina
  2. Ciao Eliza mi unisco ai tuoi followers!!!
    il libro sembra molto simpatico!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Licia, ne sono molto felice =)
      Sì, questo libro mi ispira tantissimo!

      Elimina
  3. Ma come mi poteva essere sfuggito questo blog , io che vivo per gli animali, che ho allevato 24 gatti buttati dai gentili animi dei miei vicini come se fossero scatole vuote?
    Mia cara veramente amo tutti gli animali, ma non iscrivermi al tuo blog , mi sembrava solo un sacrilegio e l'ho fatto..felice se vorrai ricambiarmi..
    Grazie , un bacio a te , una carezza a Pru..
    .http://rockmusicspace.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nella :) Grazie per esserti aggiunta!
      24 gatti??? Poverini...meno male che hanno trovato te!
      Passerò sicuramente a far visita al tuo blog, anche se non sono molto esperta di musica :)

      Elimina
    2. Tesoro di una Eliza ti ho trovato , ti ho cercato e grazie di cuore per il bellissimo regalo che mi hai fatto con la tua preziosissima iscrizione!
      Ti adoro..
      Vado a salvare il tuo blog nel roll preferiti!
      Serena serata...

      Elimina
    3. Grazie:) sei davvero gentilissima! Non sono un'esperta di musica, ma ascolto un pochino di rock grazie al mio fidanzato e il tuo blog mi è piaciuto :)

      Elimina
  4. Eliza ciao!!!!!!!!
    come Pru è inquieta XD! salutamela !
    cmq amo questa rubrica... vorrei sapere dove trovi tutti questi libri dedicati agli animali!! poi il titolo XD spaziale Gatti di potere, me la immagino Pru al potere !! avrebbe un blog tutto suo suo con una rubrica dedicata agli esseri umani! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marti!!! Ahahah anch'io mi immagino Pru al potere, il titolo del suo blog sarebbe: Come gli umani possano non capire le mie necessità culinarie. Consigli pratici per gestirli e fargli credere di essere i padroni :)

      Elimina
  5. REAZIONE A-
    Voglio questo libro.
    REAZIONE B-
    Nooooooo questa è una combutta (esiste questa parola?) contro la mia perosna! Sto studiando proprio ora Richelieu per il compito di storia di domani. Qualcuno mi uccida, plis.

    Ad ogni modo, dev'essere davvero carino da leggere! La copertina poi è fantastica AAHAHAHA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah esistere dovrebbe esistere!:) Tutte le volte che posto qualcosa con personaggi storici qualcuno mi dice che lo sta studiando ahahahah! Sembro davvero malefica così :)
      A me sembra interessantissimo e poi diciamocelo, nessun animale starebbe bene su una poltrona di stato più di un gatto... ;)

      Elimina

Se lascerete un piccolo segno del vostro passaggio, sarò felicissima di rispondervi ad uno ad uno. I vostri commenti sono la mia gioia :)