mercoledì 1 ottobre 2014

L'ANGOLO DI PRU incontra WAITING ON WEDNESDAY

Waiting on Wednesday è una rubrica ospitata dal blog Breaking The Spine in cui si mostra l'uscita più attesa ogni settimana.

Eccomi di nuovo qui con un altro Waiting On Wednesday, questa volta mooolto speciale!!
Mi dispiace di non essere riuscita a postare molto questa settimana, ma l'inizio dell'università e il lavoro mi hanno travolta :)
Ho appena iniziato a leggere Il Buco nel Rumore di Patrick Ness, spero di riuscire presto a farvi sapere cosa ne penso...
Ma ora parliamo del libro che andrò a presentarvi quest'oggi e che ho scoperto per puro caso. Come avrete capito dal titolo, si tratta di un libro che parla di una gattina e del professore con cui stringerà una vera storia d'amore =)



Titolo: Il Vecchio e Il Gatto. Una storia d'amore
Autore: Nils Uddenberg
Casa Editrice: Corbaccio
Pagine: 160
Data di uscita: 30 Ottobre 2014
Trama:
Si è presentata davanti alla finestra della camera da letto una mattina d’inverno e lo ha fissato con i suoi begli occhi tondi e color oro. In quel momento esatto ha cominciato a farsi strada nella sua vita.
Questo libro è incantevole come una micetta di sei settimane. Uddenberg descrive come nasce una vera e propria storia d’amore, con emozioni e sentimenti non dissimili da una storia fra esseri umani: lei chi è? Le piaccio? Adesso cosa pensa? Perchè si comporta così? Domande a cui l’autore, professore universitario in pensione, risponde facendo appello alla letteratura, alla filosofia, all’etologia. E a cui risponde con fantasia, umorismo e tanta delicatezza.

Questo libro, neanche a dirlo, mi attira come le caramelle...sembra una di quelle brevi e dolcissime storie sui gatti che tanto adoro leggere. Purtroppo non ho molto tempo per dilungarmi, ma sarei felice di sapere cosa pensate di questo libro.
Vi piacerebbe leggerlo e ne aspetterete l'uscita insieme a me?
Fatemi sapereeeeeee

8 commenti:

  1. Ciao Eliza :)
    Oddio, questo libro pare carinissimo *-* non lo conoscevo, quindi ti ringrazio per la scoperta!
    Stai leggendo il libro di Ness? :D Io ce l'ho in lingua ma devo ancora leggerlo, sono curiosa di conoscere il tuo parere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Veronica=) Sono molto contenta di sapere che ti è piaciuta la mia scelta!
      Sì, per ora sono a pagina 90 circa e posso dirti che è una storia molto particolare e originale. Inoltre è scritto in un modo tutto suo che mi piace molto, ti fa sentire davvero nella testa di Todd, il protagonista:) Mi sta piacendo davvero tanto!

      Elimina
  2. Ma se la gatta è femmina perchè mascolinizzarla nel titolo? "Il vecchio e la gatta" sarebbe stato comunque carino. Bah, queste libertà di traduzione che si prendono nel nostro Paese non le capirò mai.
    Finisce dritto in wishlist! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo sono chiesta anch'io...in effetti Il Vecchio e la Gatta sarebbe stato lo stesso un bel titolo! Sì, molto spesso i titoli non c'entrano nulla e nonostante si lamentino tutti, continuano a storpiarli come vogliono. Lo stesso vale per le cover, che nove volte su dieci sono orribili rispetto all'originale!
      Finisce anche nella mia=)

      Elimina
  3. Ha una copertina stupenda! *-* speriamo che la storia sia all'altezza...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero anch'io! Soprattutto perché è un libro molto corto...non vorrei fosse poco sviluppato. La copertina promette bene:)

      Elimina
  4. Wohohooo stai leggendo il buco nel rumore? E' un libro che io desidero DISPERATAMENTE leggere. Ne ho sentito parlare tantissimo e benissimo su youtube e stavo anche per prendermi il cofanetto con la trilogia in una magnifica edizione in lingua originale su internet ma poi mi son fatta fermare dalle spese di spedizione disumane. Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho Il Buco nel Rumore in lettura proprio adesso!!! Sono abbastanza avanti, più di metà e ti posso dire che è molto bello. L'idea di partenza è originale e totalmente diversa da tutto ciò che ho letto fino ad ora. L'unico punto debole è la lentezza della prima parte del libro, in cui gli eventi mi sono sembrati un po' diluiti...ma le cose adesso si stanno facendo davvero interessanti:)

      Elimina

Se lascerete un piccolo segno del vostro passaggio, sarò felicissima di rispondervi ad uno ad uno. I vostri commenti sono la mia gioia :)