venerdì 7 novembre 2014

LIEBSTER BLOG AWARD

Buongiorno miei cari!
Finalmente riesco a tornare sul blog, questa volta per un premio :)
In questi giorni sto leggendo Wool, mi sta piacendo, ma sono solo all'inizio...lo stile però è molto d'impatto, mi ha colpita subito.
Oggi la nostra Pru ne ha fatte di tutti i colori, è riuscita anche a tirar giù la tenda del bagno!
Ma veniamo a noi...
Sono stata premiata dalla mia amica Martina di Bon Book, una ragazza davvero dolce che vi consiglio di andare a visitare e da Maria di Blog Expres, che conosco da poco, ma che è davvero in gamba da quello che ho visto! Quindi, non aspettate e andatele a vedere tutte e due :)
Notizia dell'ultima ora: sono stata nominata anche da Licia del blog La Lepre Marzolina!


Le regole sono:
- Postare il premio
- Ringraziare e linkare chi ti ha nominato
- Raccontare 11 cose su di sé
- Rispondere alle domande di chi ti ha nominato
- Nominare 11 blog con meno di 200 followers che ritieni meritino il premio

Ecco le 11 cose su di me che potreste non sapere...
1- Sono una pigrona. Il mio unico sport è girare ossessivamente per le librerie del centro.
2- Non riesco mai a dedicarmi ad un'attività o ad un hobby in modo costante e definitivo. Tendo a iniziare le cose per poi lasciarle a metà. Ho fatto due mesi di pallavolo, due di ginnastica artistica, un anno di nuoto, qualche mese di punto croce, due anni di danza, una stagione di disegno, un altro anno di nuoto...ma alla fine l'unica attività che non smetto mai di praticare è la lettura!
3- Ho paura del buio, una paura folle...sono una fifona come Pru.
4- Ho tre nonne. Una in realtà è stata la babysitter mia e di mio fratello per 15 anni e da quando ne ho ricordo l'ho sempre chiamata nonna. Anche ora che non ci deve più guardare, ci considera suoi nipoti e la sentiamo e vediamo spesso.
5- Tendo ad essere molto disordinata a casa e precisa invece, nelle cose di scuola.
6- La mia macchina si chiama Zefiro, ma per gli amici Zefirella. (Sì, ho dato un nome alla mia macchina!)
7- Adoro alci e renne! Ne ho una marea in casa, tra pupazzi, statuette e decorazioni. Ogni Natale accresco la mia collezione e ho avuto la fortuna di incontrare un alce vero in Norvegia.
8- Mi piace il nord, la neve e il freddo. Preferisco l'inverno all'estate e i maglioncini caldi ai costumi!
9- Il mio unico gatto prima di Pru l'ho avuto quando facevo terza elementare. Si chiamava Milly ed era un maschio. Poverino, aveva una crisi di identità! Quando l'abbiamo preso pensavamo fosse femmina hihi... Dopo un anno è scappato e non l'abbiamo mai più ritrovato. Era una vera peste!
10- Il mio fidanzato si è appena comprato una vespa, quindi adesso sono ufficialmente una vespista!

Ho deciso di nominare un solo blog perché il premio è circolato parecchio in questi giorni e non saprei chi nominare che già non sia stato nominato. Ci tengo però a citare Daniela, del blog Wanna live not survive perché è una ragazza fantastica, è stata la mia prima amica blogger e dato che abbiamo iniziato praticamente insieme ci siamo date una mano e lei rimane sempre la  migliore. Inoltre dovete assolutamente andare a conoscerla se già non l'avete fatto perché è una bravissima blogger :) 

Blog nominato:

Domande che mi sono state fatte:
Dato che sono stata nominata da tre persone diverse, ho deciso di scegliere solo una domanda di ognuna, per evitare di rendere questo post chilometrico!

Domanda di Martina: Qual è il tuo genere letterario preferito?
Il mio preferito in assoluto è il post-apocalittico, un genere un po' ristretto, ma che ha avuto molto successo negli ultimi tempi... Credo che la ragione principale sia che adoro le storie di sopravvivenza e i protagonisti forti e coraggiosi, tutte le emozioni e le azioni sono estreme e enfatizzate. I legami che si instaurano fra persone "sopravvissute", che si sono salvate a vicenda sono molto profondi.
E poi mi piace vedere differenti scenari, differenti modi di organizzare la vita nel nostro mondo, del tipo: cosa succederebbe se....

Domanda di Maria: Cosa ne pensi di letture di gruppo?
Le trovo un'idea fantastica! Mi piace sentirmi parte di un gruppo e confrontarmi passo passo con altre persone mentre leggiamo un libro in comune.
Per problemi di tempo e organizzazione ne seguo solo una per volta e tendo a non rispettare le tappe, ma a leggere tutto il romanzo di fila perché non riesco a fermarmi. Però mi segno di volta in volta i miei pensieri per condividerli a tempo debito con gli altri partecipanti. È un modo di affrontare la lettura davvero stimolante e divertente!

Domanda di Licia: Qual è quel romanzo/autore/saga che pensi tutti dovrebbero leggere almeno una volta? E perché lo hai scelto?
Non ho dubbi: Queste Oscure Materie di Philip Pullman. Il perché è semplice, è una trilogia meravigliosa, scritta dal miglior autore che io abbia mai letto, con una genialità e profondità che vanno oltre il concetto di fantasy. Se dovessi scegliere un solo libro per tutta la vita, probabilmente sarebbe questo (la versione con i tre volumi rilegati insieme).

Adesso le mie domande:
- Se il tuo gatto fosse il protagonista di un libro, quale sarebbe? (lo so è una domanda strana, ciascuno   la prenda come vuole)
- Quali libri pensi di leggere nel periodo di Natale? Sceglierai qualcosa a tema?
- Se avessi la possibilità di incontrare un personaggio letterario, chi sarebbe? Dove andreste insieme?



4 commenti:

  1. Elizaaa ma quanto sei dolce!!!!!
    Mamma mia io sono cone te ... l inverno pigrizia portami via proprio... vovglio vedere la tua collezione di renneee... sono curiossissima..... io corro ancora in corridoio se tutto è buio!!!!
    Voglio una foto della vesta io le amooo!!!
    Un bacioneee grandissimooo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha Marti!! Io in corridoio diciamo che affretto il passo, ma se devo andare in cantina di sera canto a squarciagola! :) Come una pazza ;)
      Prima o poi vi farò vedere qualcuna delle mie rennucce adorate!

      Elimina
  2. Commento questo post pezzo per pezzo perchè poi mi dimentico di tutte le cose che ti volevo dire u.u (SONO IDIOTA LO SO AHHAHAHAH)
    1-Uhhhh stai leggendo Wool? Voglio sapere che cosa ne pensi! Lo ha letto anche una mia amica
    2-Pruuuuu amorina! Anche quando fanno i piccoli demoni non ci riesco ad arrabbiarmi c.c Sono carini anche quando combinano casini
    3-Anche io sono pigrissima...ieri sono uscita con una mia amica e cosa abbiamo fatto? Abbiamo girato tutte le librerie di firenze! L'ibs, la mondadori, la feltrinelli e la feltrinelli RED. Credo che la mia amica mi volesse uccidere. Il fatto è che il secondo volume de ''La Straniera'' non si trova da nessuna parte e io ho troppo bisogno di leggerlo! Oltretutto è in ristampa e quindi fino a tipo l'inizio dell'anno prossimo non potrò averlo -a meno che non lo compri su amazon-. POOR DANI.
    4A- SEI ANDATA IN NORVEGIAAAA?
    4B- HAI VISTO UN'ALCE IN NORVEGIA? ODDIO CHE BELLO!!
    Voglio vederla anch'io un'alce c.c
    Ma lo sai che se cerchi sul dizionario ''gran bestia'' significa alce? Feci questa scoperta alle medie con un mio amico hahahaha
    5-ODDIO MI HAI NOMINATA DHFGUJYFVGYUGUG
    Però non puoi dire queste cose perchè c.c perchè mi fai emozionare c.c *me emozionata*
    6-Il post apocalittico è un genere? OMG
    Il mio dizionario si limita a ''fantasy-contemporaneo-YA-Horror'' DANIELA E IL SUO LINGUAGGIO FORBITO.
    7-Io non mi sono ancora unita a nessun gruppo di lettura, sono troppo scostante!
    8-E questo libro? Mai sentito! Ma se mi dici così lo devo assolutamente leggere! Mi hai troppo incuriosita

    Ochei, dopo questo papiro riassumo:
    Grazie mille per avermi nominata **
    *lacrimuccia*
    <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che commentone :) Sei troppo forte Dani, mi diverto sempre tantissimo a leggere quello che scrivi, sia nei commenti che sul blog:)
      Allora vedrò di rispondere a tutto se riesco:
      1 Wool l'ho iniziato ma sono un po' arenata per via del poco tempo, però mi piace e ne farò la recensione. Quando lo finirò. Che continuando così sarà fra un milione di anni, minuto più minuto meno.
      2 Pru col musetto colpevole ti fa solo venire voglia di coccolarla di più *_*
      3 Ti toccherà aspettare...odio non avere subito il seguito di un libro!!!
      4 Sì l'estate scorsa, è stato bellissimo. Non sapevo questa cosa sull'alce e il nome! Grazie :) :)
      5 Non potevo non farlo sorella ;)
      6 Forse è più un sottogenere dello sci-fi o del fantasy ma a me piace considerarlo unico!
      7 Io invece mi sto trovando molto bene! È così che ho avuto l'occasione di leggere Raven Boys
      8 Un must read. Però ha bisogno del suo tempo. Va letto con calma e mente sgombra per apprezzarlo tutto :)

      Elimina

Se lascerete un piccolo segno del vostro passaggio, sarò felicissima di rispondervi ad uno ad uno. I vostri commenti sono la mia gioia :)