mercoledì 10 settembre 2014

WAITING ON WEDNESDAY

Waiting on Wednesday è una rubrica ospitata dal blog Breaking The Spine in cui si mostra l'uscita più attesa ogni settimana.


Buongiorno miei cari :)
Oggi vi presenterò un libro di cui mi hanno colpita prima di tutto la copertina e il titolo, poi la trama misteriosa e oscura.
L'ambientazione sembra proprio intrigante...l'Islanda dell'Ottocento.


Titolo: Ho Lasciato Entrare La Tempesta
Autore: Hannah Kent
Casa Editrice: Piemme
Pagine: 350
Data di Pubblicazione: 16 Settembre 2014
Trama:
Strega, seduttrice, colpevole, assassina: Agnes Magnúsdóttir è accusata di molte cose. Perché nell'Islanda dell'Ottocento - immersa nella nebbia come in mille superstizioni - lei, con la sua bellezza, il suo animo ribelle, la sua intelligenza troppo vivace, è diversa da tutte. Diversa anche per l'uomo che si è scelta: Natan Ketilsson, un uomo più vicino ai diavoli dell'inferno che agli angeli del paradiso, come mormorano nel villaggio, capace di risuscitare i morti con pozioni a base di erbe conosciute solo da lui. E ora che Natan è morto, ucciso da diciotto coltellate, il villaggio decide che la colpevole dell'efferato omicidio non può che essere lei, Agnes. La donna che lo amava. E mentre, ormai condannata, attende la morte per decapitazione, Agnes racconta la sua versione della storia alle uniche persone amiche che il destino le concede nei suoi ultimi giorni: la moglie del suo carceriere, e un giovane e inesperto confessore. E anche se la morte sarà la fine inevitabile, per Agnes la vita continua altrove: nei pensieri, nei sogni, nelle storie che ha letto, e nell'amore per Natan. Le cose che appartengono soltanto a lei, e che nessuno potrà toglierle.

Cosa ne pensate?
Siete anche voi interessati a questo romanzo?
Cosa vi colpisce di più?


2 commenti:

  1. MA..MA.MA..No! Lei muore? No! Non voglio leggere qualcosa dove qualcuno muore c.c Eppure anche se sembra macabro, mi pare anche intrigante! Forse gli darò una chance e.e

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so, a me più di tutto ispira l'ambientazione. Poi in realtà, anche se è brutto a dirsi, mi piacciono i libri drammatici, dove a volte qualcuno muore. Di solito ti lasciano molte emozioni.
      Però dopo un po' bisogna staccare e leggere una bella commedia comica e leggera ;)

      Elimina

Se lascerete un piccolo segno del vostro passaggio, sarò felicissima di rispondervi ad uno ad uno. I vostri commenti sono la mia gioia :)