venerdì 19 settembre 2014

PER OGNI LETTERA UN LIBRO

Buooongiorno lettori :)
Come state? Io sono sempre più stanca...sarà il tempo! Da due giorni ormai, l'autunno è arrivato, portando con sé pioggia, nebbia e freddo.
Finalmente la lettura prosegue più velocemente e spero di postarvi presto una recensione, nel frattempo ho deciso di rimettermi in pari con i tag. Oggi vi propongo per ogni lettera un libro, sul quale sono stata taggata da Daniela, di Wanna live not survive.
Le lettere che mi ha affidato sono: J, W, K, B, non proprio banali direi e ho dovuto cercare per bene i libri giusti! :)
Ed ora cominciamo!

J


Per questa lettera non potevo che scegliere lei, Jane Eyre, il mio primo classico. Ogni tanto quando sono dell'umore giusto me lo rileggo e mi sento a casa, a mio agio in una storia che conosco così bene. Come se tornassi indietro nel tempo...a quella prima volta, quando mi fu affidato da leggere a scuola.

W


Questa scelta è stata facilissima! Wonder è un libro meraviglioso, che tutti dovrebbero leggere prima o poi, grandi e piccoli. Mi è davvero entrato nel cuore *_*

K



La K è stata la lettera più difficile, perché a quanto pare non ho letto nessun libro che cominci così (per quel che mi ricordi). Però poi girovagando su Goodreads ho scovato questa copertina. (The) Knife of Never Letting Go è il primo libro di una trilogia molto particolare, che desidero leggere da moltissimo tempo!
In più sono davvero curiosa di leggere qualcosa scritto da Patrick Ness, un autore molto amato negli States.

B


Brisingr, il terzo libro del Ciclo dell'Eredità di Christopher Paolini. Perché? Perché questa saga è stata il mio primo approccio con il fantasy e mi ha fatta avvicinare a questo genere che adoro.
Brisingr mi era piaciuto più dell'ultimo, del quale non ho amato il finale, anzi...ma nonostante questa "pecca", il Ciclo dell'Eredità vale davvero la pena di essere letto, soprattutto tenendo conto del fatto che Paolini scrisse Eragon a 14 anni! Inoltre le cover sono magnifiche :)

Ecco fatto, un tag carino e veloce :)
Non so se hanno già fatto questo tag oppure no, comunque mi piacerebbe nominare:
Martina d. di Bon Book
Patrizia P. di Evasione Libri
Le lettere che ho scelto per loro sono: T, Q, P, E.
Siete tutti liberi di partecipare però, se volete fare questo tag, sentitevi taggati!!:)
A presto!





6 commenti:

  1. Ciao elizaaaa!!
    come va??
    Grazie di avermi taggata... non avevo ancora fatto questo post .. ed ho tante idee per le lettere che mi hai assegnato!! quindi grazie!!
    Amo Jane Eyre ... e prima poi devo leggere la saga di eragon..... lo prometto XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Martina:)
      Sono contenta che ti piacciano le lettere! Spero ti diverta a fare questo tag come è successo a me:)
      La saga di Eragon non è perfetta, ma se uno non si sofferma sui piccoli difetti è davvero molto bella, le descrizioni precise ed è così facile entrare nei personaggi e lasciarsi coinvolgere...

      Elimina
  2. Grazie per avermi taggata :) Non ho letto nessuno di questi libri, ahimè, ma Jane Eyre devo leggerlo assolutamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jane Eyre devi proprio leggerlo! :) Sono sicura che ti entrerà nel cuore: è una storia lenta e romantica*_*

      Elimina
  3. Grazie per avermi taggata^^
    Purtroppo ho già fatto il tag ç.ç

    RispondiElimina

Se lascerete un piccolo segno del vostro passaggio, sarò felicissima di rispondervi ad uno ad uno. I vostri commenti sono la mia gioia :)