giovedì 11 settembre 2014

FROM ENGLISH WITH LOVE

In questa rubrica presenterò un libro uscito in lingua inglese che vorrei tradotto in italiano al più presto, in modo che tutti possano leggerlo!


Buongiorno a tutti! :)
Come state? Qui è iniziato l'autunno: è tutto ricoperto dalla nebbia e in casa c'è poca luce.
Con un tempo così viene voglia di infilarsi sotto una coperta e riguardare Colpa delle Stelle. Sì, avete sentito bene, sono finalmente andata a vedere Colpa delle Stelle! *__*
E sì, nel caso ve lo foste chiesti, anch'io ho pianto per tutta la seconda metà del film. Ragazzi che emozione!
Ogni frase citata dal libro era un coro di risatine e fangirlamenti. In sala erano tutti gruppi di ragazze e qualche fidanzato qua e là, che sembrava non sapere bene il perché della sua presenza in un cinema pieno di singhiozzi, nasi che colavano e fazzoletti magici che uscivano da borse varie (scherzo! Non tutti ovviamente:)).
Ho adorato ogni momento, il film mi è piaciuto davvero tanto. Ho notato la stranezza della voce di Hazel solo all'inizio, ma poi il film mi ha presa così tanto, che non ci ho più fatto caso.
Ho storto il naso solo due volte, per due citazioni che avrebbero potuto lasciare com'erano, al posto di inventarsi frasi strampalate come (spoiler, evidenziare per leggere)  " Hai solo una stilla di cancro". Stilla??? Questa non mi è proprio piaciuta.

Ma ora passiamo alla rubrica di oggi, mi sembra di essermi già dilungata abbastanza...:)
Aspetto la traduzione di Cress da un secolo, da quando ho finito di leggere Scarlet, prima ancora che Cress uscisse in lingua originale!

Titolo: Cress (The Lunar Chronicles #3)
Autore: Marissa Meyer
Casa Editrice: Feiwel & Friends
Pagine: 550
Trama:
In questo terzo libro delle Cronache Lunari, Cinder e il capitano Thorne sono ricercati in fuga, ora con Scarlet e Wolf al seguito. Insieme, stanno tramando per rovesciare la regina Levana e il suo esercito.
Le loro maggiori speranze risiedono Cress, una ragazza imprigionata su un satellite fin dall'infanzia che ha sempre e solo avuto le sue "netscreens" a farle compagnia. Tutto quel tempo passato con gli schermi, ha fatto di Cress un eccellente hacker. Purtroppo però, ha appena ricevuto l'ordine da Levana di rintracciare Cinder e il suo bel complice.
Quando un audace salvataggio di Cress va storto, il gruppo è separato. Cress ha finalmente la sua libertà, ma a un prezzo elevato. Nel frattempo, la Regina Levana non permetterà a niente e nessuno di ritardare il suo matrimonio con l'imperatore Kai. Cress, Scarlet e Cinder potrebbero non aver avuto mai l'intenzione di salvare il mondo, eppure potrebbero essere l'unica speranza che al mondo è rimasta. 

Cress è il terzo volume della serie delle Cronache Lunari, composte da:
-Cinder
-Scarlet
-Cress
-Winter, ancora da pubblicare


Spero proprio che si decidano presto a far uscire Cress anche in Italia. Questa serie merita davvero di essere letta, è unica e originale. Dopo un primo assaggio, non potrete più farne a meno!

Avete letto questa serie?
State aspettando anche voi Cress in Italia, oppure avete notizie in merito alla sua pubblicazione? Fatemi sapere! :)




13 commenti:

  1. Aspetto anch'io "Cress", anche se, a dire il vero, mi è venuta una mezza idea di leggerlo in inglese, a meno che non venga annunciato nel giro di qualche settimana dalla Mondadori! :) Ho trovato i primi due volumi della serie molto, molto carini, e sono davvero curiosa di scoprire cosa succederà adesso! ^_____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho pensato anch'io di leggerlo in inglese, solo che mi dispiacerebbe avere le cover che non combaciano e ho paura di non riuscire ad apprezzare appieno il libro. Se non uscirà nei prossimi mesi però farò come te :) Mi è già capitata la stessa cosa con Across The Universe, di cui non è mai stato pubblicato il seguito e sono stata costretta a comprarlo in lingua.
      Speriamo bene ;)

      Elimina
  2. Ciao!!! io qualche tempo fa ho contattao la mondadori e lo mi avevano detto che l'uscita era prevista più o meno per marzo... quindi io sto aspettando... ma voglio leggerlo disperatamente!!! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Martina :) Marzo?? Ma è lontanissimo...come farò ad aspettare? Vorrà dire che me lo regalerò per il compleanno eheheh. Grazie per l'informazione! Aspetteremo insieme ;)

      Elimina
  3. Ciao!
    Ti ho taggata qui : http://tra-le-pagine-dei-libri.blogspot.it/2014/09/fictional-boyfriend-tag.html
    Spero che ti faccia piacere!^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :) Sei stata davvero gentile a pensare a me! :) Cercherò di farlo nella prossima settimana! A presto!

      Elimina
  4. Ma questa figata dell'evidenzia? Mi sembra tipo una cosa da poliziesco, è fichissimo!
    Ad ogni modo voglio leggere anche io la trilogia delle Cronache lunari ma non ne ho mai tempo. A dire la verità ho letto le prime 100 pagine di Cinder e poi ho smesso. Mi è piaciuto, ma non mi ha fatto impazzire come mi sarei aspettata, visto tutta la gente che ne parla benissimo sul tubo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah l'ho visto su altri blog :) è utile per gli spoiler, anche a me piace un sacco!
      Guarda, la prima volta che ho letto Cinder mi è piaciuto, ma niente di che. Però come per Città di Ossa mi sono chiesta il perché di tanto successo, così quando è uscito Scarlet l'ho riletto e apprezzato molto di più. Scarlet poi è mille volte meglio :)

      Elimina
  5. Cinder ce l'ho in lingua e non vedo l'ora di leggerlo *_*
    Secondo te l'inglese è abbastanza accettabile per un principiante?
    P.s. sono un nuovo follower :3
    Se ti va ho anch'io un blog libresco: annusatoredilibri.blogspot.it
    Mi farebbe immenso piacere se passassi a dare un'occhiata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nic, benvenuto! :)
      Per l'inglese dipende, secondo me è abbastanza scorrevole e i dialoghi sono molto facili da comprendere, quindi penso che per quelli non ci saranno problemi anche leggendoli in lingua. Forse la difficoltà maggiore sono i termini inventati o "del futuro", oppure quelli tecnici come gli attrezzi di Cinder...
      Grazie per essere passato, vado a sbirciare nel tuo blog! :)

      Elimina
  6. ciao! mi sono appena iscritta al tuo blog ;)
    Non so molto di questa saga ma da come l'hai descritta mi vien voglia di leggerla :)
    a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah dimenticavo... adorabile la tua micinaaa

      Elimina
    2. Ciao Patrizia, benvenuta :)
      Sono molto contenta di averti ispirata a leggere questa serie, è davvero fantastica *_*
      Il primo libro è bello, ma è dal secondo che non si può più smettere di leggerla!

      Grazieeeee! La mia piccolina **

      Elimina

Se lascerete un piccolo segno del vostro passaggio, sarò felicissima di rispondervi ad uno ad uno. I vostri commenti sono la mia gioia :)