domenica 22 marzo 2015

BOOK HAUL di compleanno!

Buongiorno lettori :)
Anzi, buona domenica! Anche se piovosa dalle mie parti...
Un po' di settimane fa è stato il mio compleanno e ho ricevuto qualche regalino libresco che volevo condividere con voi. Purtroppo, come succede spesso oramai, sono decisamente in ritardo e il mio compleanno è passato da un po', però ci tenevo comunque a mostrarvi gli ultimi arrivati.

Una mia amica mi ha regalato un buono per una libreria vicina a casa, che appena qualche giorno dopo avevo già speso completamente :) Non ho saputo resistere di più, così sono tornata a casa con:

Titolo: L'Amore Bugiardo
Autore: Gillian Flynn
Casa Editrice: Rizzoli
Pagine: 462
Trama:
Amy e Nick si incontrano a una festa in una gelida sera di gennaio. Uno scambio di sguardi ed è subito amore. Lui la conquista con il sorriso sornione, l'accento ondulato del Missouri, il fisico statuario. Lei è la ragazza perfetta, bella, spigliata, battuta pronta, il tipo che non si preoccupa se bevi una birra di troppo con gli amici. Sono felici, innamorati, pieni di futuro. Qualche anno dopo però tutto è cambiato. Da Brooklyn a North Carthage, Missouri. Da giovani professionisti in carriera a coppia alla deriva. Amy e Nick hanno perso il lavoro e sono stati costretti a reinventarsi: lui proprietario del bar di quartiere accanto alla sorella Margo, lei casalinga in una città di provincia anonima e sperduta. Fino a che, la mattina del loro quinto anniversario, Amy scompare. È in quel momento, con le tracce di sangue e i segni di colluttazione a sfregiare la simmetria del salotto, che la vera storia del matrimonio di Amy e Nick ha inizio. Che fine ha fatto Amy? Quale segreto nasconde il diario che teneva con tanta cura? Chi è davvero Nick Dunne? Un marito devoto schiacciato dall'angoscia, o un cinico mentitore e violento, forse addirittura un assassino? Raccontato dalle voci alternate di Nick e Amy, "L'amore bugiardo" è una incursione nel lato oscuro del matrimonio. Un thriller costruito su una serie di rovesciamenti e colpi di scena che costringerà il lettore a chiedersi se davvero sia possibile conoscere la persona che gli dorme accanto.


Titolo: Percy Jackson Racconta Gli Dei Greci
Autore: Rick Riordan
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 439
Trama:
Amori, passioni, eroismi, avventure, colpi di genio. Ma anche furti, bugie, pugnalate alle spalle, fratricidi e, per non farsi mandare nulla, un pizzico di cannibalismo. Gli dei della mitologia greca, si sa, hanno un caratterino imprevedibile, e nessuno meglio di Percy Jackson conosce gli esiti spesso catastrofici delle loro estrosità. Del resto un semidio ha uno sguardo privilegiato sugli abitanti dell'Olimpo e può svelarci le loro storie osando intitolarle "Tutti pazzi per Afrodite", "Dioniso conquista il mondo grazie a una bevanda rinfrescante" o "Artemide sguinzaglia il Maiale della Morte". Dissacrante e ironico come sempre, ma al tempo stesso preciso e accurato nel racconto dei miti greci più celebri, Rick Riordan torna con una guida divertentissima al Monte Olimpo e dintorni, dopo la quale ninfe, ciclopi e divinità primordiali vi sembreranno familiari come i vostri cugini.

L'Amore Bugiardo lo desideravo dall'uscita del film, che non ho visto per leggere prima il libro, mentre non potevo non acquistare Percy Jackson, che fa un figurone vicino agli altri libri della serie Eroi dell'Olimpo!

Insieme al buono inoltre, ho trovato un carinissimo segnalibro con un gattino :)

I miei genitori invece mi hanno fatto una bellissima sorpresa regalandomi un libro che desideravo tanto, ma che non mi aspettavo minimamente di ricevere:

Titolo: Tilly. The Ugliest Cat: How I Rescued Her and She Rescued Me
Autore: Celia Haddon
Casa Editrice: Hamlyn
Pagine: 240
Trama:
Tilly ha trascorso gran parte della sua vita adulta in un rifugio nell'Oxfordshire, mai scelta, indesiderata e praticamente inselvatichita. Cercando una distrazione dai propri problemi, l'autrice e celebre editorialista di animali domestici, Celia Haddon inizia un progetto per trasformare Tilly in un animale domestico. Attraverso il viaggio di Tilly da gatto indesiderato e non adottabile ad animale domestico adorato, Celia comincia ad esplorare il proprio cammino interiore e il modo in cui i gatti l'avevano aiutata attraverso le difficoltà dell'infanzia e la mezza età, fino alla conoscenza di sé. Amando Tilly scoprì che poteva amare anche se stessa.

Si sa che adoro le storie di gatti e questa sembra davvero carinissima, tanto più che la micina in copertina ricorda tantissimo la mia Pru da piccolina...

E ora veniamo al regalo di mio fratello, che non è propriamente un libro, ma ha a che fare con il mondo libresco *___*

                                   

Cosa ne pensate? Avete letto qualcuno di questi libri?
Fatemi sapere, a prestoooo!

7 commenti:

  1. Bello L'Amore Bugiardo, mi è proprio piaciuto. Uno dei migliori thriller letti finora.

    RispondiElimina
  2. "L'amore bugiardo" interessa tanto anche a me! :)

    RispondiElimina
  3. Pollici in su per il regalo di tuo fratello :D L'amore bugiardo ce l'ho, spero di leggerlo questa primavera, visto che è in tbr, e aww, la cover di Tilly è l'ammore, meowww :3

    RispondiElimina
  4. che belli!!! mi piace tanto la maglietta!!!

    RispondiElimina
  5. Hei Eli! Resuscito dall'oltretomba per tornare a commentare il tuo blog! Hahhaah
    Che bei regali. Hai fatto decisamente un'ottima scelta con l'amore bugiardo. Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi, incrocio le dita perchè ti piaccia!
    La maglia è assolutamente impareggiabile, mi piace un sacco! La voglio anche io!!!!

    RispondiElimina
  6. Percy Jackson voglio leggerlo anche io da una vita!
    Comunque ti ho taggata qui:http://www.libri-per-vivere.blogspot.it/2015/04/liebster-award-2015.html?m=1 spero ti faccia piacere :)

    RispondiElimina
  7. Ho nominato il tuo blog qui: http://unoscaffalepienodilibri.blogspot.it/2015/04/liebster-blog-award.html ... ;)

    RispondiElimina

Se lascerete un piccolo segno del vostro passaggio, sarò felicissima di rispondervi ad uno ad uno. I vostri commenti sono la mia gioia :)