Da quanto tempo, direte voi a ragione. In effetti sono stata assente per un po', principalmente per l'ultimo esame di fine febbraio, poi un viaggetto riposante in Trentino e infine le lezioni che sono ricominciate...
Diciamo che sono stata leggermente impegnata, in più non ho letto poi molto negli ultimi tempi, ma sono qui lo stesso oggi per aggiornarvi sulle mie letture.
Lo scorso mese dopo il bellissimo La Linea Sottile di Denise Aronica, mi sono dedicata alla trilogia di The Maze Runner, quindi Il Labirinto, che mi è piaciuto tantissimo, La Fuga, leggermente meno e proprio ora sono alle prese con La Rivelazione, che neanche a dirlo, si sta "rivelando" un tantino pesante.
Non so cosa sia successo, se sia stata io a perdere interesse leggendoli tutti di fila, oppure sia colpa del libro in sé. Sta di fatto che ormai è da più di una settimana che me lo tiro avanti e sono solo a pagina 161!
Speravo davvero di adorare quest'ultimo capitolo, soprattutto dopo il primo libro che si era senza dubbio guadagnato 5 stelle.

Sembra che gli stessi temi dei primi due libri vengano rigirati e reinterpretati mille volte, non si capisce mai di chi fidarsi, le dinamiche fra i personaggi si ripetono, ma niente porta mai a qualcosa di concreto, alla tanto attesa rivelazione...mi sembra solo un girare attorno a questo "segreto" in tutte le salse per farci penare e riempire il libro.
Almeno, questo è quello che penso...sarei davvero curiosa di sapere cosa ne pensate voi, se avete letto la trilogia e soprattutto se vi è piaciuto l'ultimo libro (senza spoiler, devo ancora finirlo!).
Che dite, devo tenere duro perché il meglio deve ancora venire?
A presto!
sei tornata che bello!!!! non ho letto maze runner e penso che non lo leggerò....mi è passata la voglia....magari più in là quando sarò meno occupata!! bacione
RispondiEliminaCiao Licia :) Sono finalmente qui con voi! spero di riuscire a rimanerci...
EliminaUn bacio! :D
Eliza!!!!!!!!!!!!!!! io ho appena preso i cartaceo del labirinto ahahh andiamo di pari passo ... beh quasi !! hahaha come è andata in Trentino????
RispondiEliminaAllora poi potremo confrontare il nostro parere sul libro! :) In Trentino è andata benissimo, mi sono solo distrutta le gambe a camminare in salita!
Elimina