sabato 6 dicembre 2014

PRETTY BOOKISH SECRETS TAG!

Buongiorno miei cari :)
Come state? È passato davvero troppo tempo dall'ultima volta che vi ho scritto...mi manca essere presente nel blog :)
Magari nella prossima settimana riuscirò a dare vita a un nuovo progettino per il blog a cui penso da un po', ma avrò bisogno della collaborazione di molte persone per renderla una cosa carina...
Attualmente sto ancora leggendo Endgame, sono solo a metà, perché il tempo è quello che è, le pagine sono 480 e si sa come va a finire.
Devo dire che questo romanzo man mano si fa sempre più interessante, anche se ormai ho praticamente rinunciato alla caccia al tesoro (trooooppo difficile).

Oggi vi presento un book tag molto carino. Sono stata nominata da Adriana, del blog Tra le pagine dei libri, vi consiglio di passare a dare un'occhiata!
E ora cominciamo!

Nomina tre libri che non hai letto e dei quali ti vergogni
Ne ho moltissimi di sicuro...in particolare i seguiti e gli ultimi libri delle mie serie preferite, come Shades of Earth (terzo libro di Across The Universe). Adoro questa serie, eppure per via di un cambio (orribile) di copertine non ho mai comprato la conclusione.
Oppure Of Neptune, anch'esso ultimo della trilogia The Syrena Legacy e poi direi gli ultimi tre libri della serie Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo. Di questi mi vergogno davvero tanto visto che sto leggendo la serie sequel Eroi dell'Olimpo!

Hai mai mentito riguardo alle cose che avevi da fare per non uscire e continuare a leggere?
Tante tante volte! Ora non mi capita più, di solito ne ho davvero di cose da fare, ma quando ero più piccola, medie e inizio superiori mi capitava di continuo.
La mia  migliore amica voleva sempre uscire, io invece preferivo stare a casa a leggere e così mi inventavo qualche scusa :)

Hai alcune cotte fra i personaggi letterari?
No, nessuna. Ho già il mio principe azzurro in carne ed ossa *_* Ovviamente nelle varie storie tifo sempre perché la protagonista scelga il ragazzo che preferisco al suo fianco, ma non mi lascio coinvolgere più di tanto. Col tempo ho iniziato ad apprezzare molto di più le trame, l'azione, i misteri, la complessità dei caratteri dei personaggi...
E poi io tendo a farmi ossessionare dalle protagoniste femminili...sono una fan di Angelfall soprattutto per via di Penryn, adoro quella ragazza, vorrei che mi insegnasse a combattere :)

Sei mai stata gelosa di un personaggio letterario?
Ahaha non credo...non mi viene in mente nulla...forse di Ginny quando stava con altri ragazzi al posto di Harry Potter, non volevo che accadesse! Lei era di Harry!!! No, a parte gli scherzi credo di no.

Cosa fai quando qualcuno sta leggendo un libro che ti è piaciuto davvero tanto?
Se si tratta di qualcuno che conosco cerco subito di iniziare un discorso per far capire che anch'io l'ho letto e per sapere cosa ne pensa...alla fine rimango solo io a sperticarmi in lodi :)
Se non conosco chi lo sta leggendo lo fisso per capire la sua reazione a ciò che legge e per analizzare lo stato del libro. Odio i libri stropicciati! Alla fine però mi fa un effetto strano perché dentro di me approvo, ma sono anche gelosa che altri condividano le mie storie ;)

Quanti libri non letti hai nei tuoi scaffali?
Se si parla di scaffali elettronici, ne ho un bel po', una trentina forse, ma la maggior parte presi gratis su amazon; se si parla di scaffali veri e di libri che voglio leggere (non che ho abbandonato per sempre) diciamo 10, che non sono tantissimi, ma molti più di quanti ne avessi prima del blog.

Hai mai comprato libri per le loro copertine?
Ma certo!!! Quasi sempre...Inutile girarci intorno, l'occhio vuole la sua parte :)
Avete presente Across The Universe? Poi per fortuna anche la storia era meravigliosa *_*

Siamo arrivati alla conclusione! Ho controllato un po' chi ha fatto questo tag e ho deciso di nominare:
Cerrie di Drop of Colors

A presto!!!!

10 commenti:

  1. Grazie per avermi taggata! Lo farò al più presto!

    RispondiElimina
  2. Eli!
    Allora, ancora prima di parlare del TAG: Ho finito The Raven Boys. Non hai idea della confusione che ho in testa! La parte iniziale secondo me è stata disastrosa, veramente troppo lenta...ma la seconda parte è davvero pazzesca. Era da tantissimo tempo che non leggevo qualcosa di così nuovo e misterioso!
    Parlando poi del TAG...Io vorrei leggere across the universe, sopratutto per la copertina favolosa, ma ne ho sentito parlare male!
    Per quanto riguarda le scuse ti capisco..è difficile staccarsi dal proprio libro quando vi si è immersi dentro!
    Anyway comprendo anche quello che dici riguardo a persone che leggono libri che ti sono piaciuti. Ad esempio oggi sul bus ho visto una ragazza con la cover di TFIOS e ho sentito una specie di ''fitta di gelosia''...è davvero strano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Raven Boys è proprio sconvolgente vero??? Io sapendo di andare sul sicuro con la Stiefvater mi sono goduta anche l'inizio. Era lento, ma mi ha dato il tempo di assorbire bene i personaggi!
      Io invece ho adorato Across The Universe e so di ragazze che la considerano una delle loro serie preferite! Non c'è un romance marcato, ma l'ambientazione nello spazio è bellissima e il mistero davvero coinvolgente...ora dovrò leggere il terzo romanzo!

      Elimina
  3. Elizaaaaaaa sono vivaaa e sono passata di nuova da te e pruuuuu ... mamma mia e tabtissimo che non passavo sono una pessima seguace ma mi faro perdonare... cmq anche io sono stata gelosissima di Ginny ... Hp è di chi lo legge non puo essere suo hahhahahhaha le copertine di rick riordan sono sempre stupefacentiiiiii ♥♥♥ alcune volte sono bellissime anche quelle italiane .. una rarità

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ultimamente anch'io sono una pessima seguace...spero di farmi perdonare presto! Non riesco proprio a fare nulla ultimamente :(
      Sì queste copertine sono bellissime, più delle originali per una volta...

      Elimina

Se lascerete un piccolo segno del vostro passaggio, sarò felicissima di rispondervi ad uno ad uno. I vostri commenti sono la mia gioia :)