venerdì 12 dicembre 2014

AGGIORNAMENTI

Buongiorno miei cari!!!
Quanto tempo...
Oggi voglio fare un piccolo aggiornamento sulle mie letture e altre attività non proprio letterarie.
Ma prima di tutto...avete fatto l'albero di Natale??? Io sì, ma il 6 perché il 7-8-9 sono stata a Lione per la Festa delle Luci!
Ero già andata l'anno scorso e anche questa volta si è rivelata una bellissima esperienza, piedi distrutti dalla fatica a parte, ma anche quelli fanno parte del viaggiare :)
L'albero mi è venuto proprio bene, nonostante l'abbia fatto tutto da sola perché nessuno aveva voglia a casa mia...e nonostante Pru fin dall'inizio abbia mostrato ben poca collaborazione. Diciamo solo che ha morso e annusato gli aghi per dieci minuti, poi è riuscita a incastrare un'unghia nel tronco e sono dovuta accorrere in suo aiuto, ha fatto dondolare tutte le palline, spostato tutti i fili colorati e infine ha scoperto che prendendo la rincorsa poteva saltarci direttamente dentro e iniziare la scalata. Come risultato il mio albero di Natale è un po' patito...ma ci siamo divertite tantissimo :)

Come seconda notizia volevo farvi sapere che ho deciso di costruire una palestrina-tiragraffi per Pru con materiali riciclati, principalmente cartone. Quelle che si comprano nei negozi sono carissime e c'è il rischio che il gatto le ignori del tutto, perciò ne farò una artigianale per lei come prova, se dovesse piacerle magari ne prenderemo una vera un giorno...intanto io mi diletto nel fai da te!

E ora parliamo di libri...il tasto dolente di questo periodo.
Sto ancora leggendo Endgame, ci credete? Non ho mai tempo per leggere, sono sempre presa dall'organizzazione dei regali di Natale, che quest'anno si sono rivelati piuttosto impegnativi, la scuola, lo studio, il lavoro, il tiragraffi...
Lo scorso mese ho letto solo due libri purtroppo, The Giver e Wool. Questo mese avevo preso dei bellissimi libri in biblioteca, in particolare ci tenevo a leggere La Mia Africa di Karen Blixen, dato che adoro il film, ma non so quando riuscirò ad arrivarci.
E ora ditemi come state passando questo periodo?
Cosa avete fatto, cosa state leggendo, quali libri vorreste ricevere da Babbo Natale? Magari farò un post dedicato la prossima settimana!

A presto!

8 commenti:

  1. Elizaaa eiii ciaoooo ... ma che bellooo Lioneeeeee fighissimo ....non ci sono mai stata .... voglio vddere assolutamente la palestra di pru ... lei è la protagonista del blog .. voglio vedere i suoi giocattoli.... io ho solo visti la mia africa ma mi incuriosisce molto il libro aspetto una tua recensione... quindi ben tornata!!!♥♥♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marti :)
      Speriamo che venga bene questa palestrina...per ora ho accumulato materiali, ho un progetto più o meno variabile e qualche scatola su cui ho iniziato a lavorare :)
      Speriamo che sia bello quanto il film La Mia Africa!

      Elimina
  2. Ciao Eliza! ♥ Fantastico Lione! Vorrei andarci pure io :P La mia africa ce l'ho ma non l'ho ancora letto :3 E in realtà non sapevo nemmeno ci fosse il film...scusa la mia ignoranza :P Ah ah XD adesso voglio la foto dell'albero fatto solo da te e da Pru :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaah vedrò di mettere qualche foto di Pru in versione killer di alberi di Natale :)
      Il film di La Mia Africa è molto bello, te lo consiglio!

      Elimina
  3. che bello la mia africa! vorrei leggerlo anch'io...prima o poi ahaha
    che bello Lione! beata te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero proprio che il libro sia all'altezza del film e di non rimanere delusa :)

      Elimina
  4. Che bello risentirti Eli, mi mancavi!
    Mi hai fatto morire alle risate raccontando delle vicende Pru-albero di Natale!
    Io devo dire che sono fortunata. La mia gattina è piuttosto temeraria ma, oltre ad aver provato a mangiare l'albero, non ha fatto nulla.
    Per il tiragraffi concordo con te! Ne presi uno a Luce quando era più piccola e lei non se l'è mai filato di striscio. Risultato? Il tragraffi è in un angolo della casa a prender polvere.
    Per quanto rigurda i libri...io con endgame non ho fatto progressi, sono ancora alle prime dieci memoriabili pagine. Ce la farà mai Daniela a leggere questo libro? Diciamo che aspetto la tua recensione, visto che l'ho preso da Netgalley e mi costa un sacco di fatica dover leggere qualcosa in inglese e in formato digitale.
    Per quanto riguarda i libri..
    Proprio ora ho sotto il naso La Stagione della Falce, il romanzo acclamatissimo da qualsiasi booktuber americana. Ne hai sentito parlare? A me mancano circa 150 pagine alla fine e devo dire che sono un po' delusa. Un bel libro, certo, ma non del tutto all'altezza dei complimenti che gli sono stati fatti.
    Sotto l'albero ho invece un mucchio di libri ad aspettarmi. Non vedo l'ora che venga Natale, così da potermei godere tutti! -e raddoppiare anche la mia tbr-
    Riguardo a La mia Africa...mh, non ho mai visto il film ma il nome mi suona familiare! (la mia mente è annebbiata dal freddo dell'inverno, si vede proprio) Sono curiosa di sapere cosa ne pensi!
    Per quanto riguarda il tempo invece, non ne parliamo. La mia è letteralmente una corsa contro il tempo! E' un continuo studiare, studiare e studiare...che rottura! Quindi non ti preoccupare, ti capisco benissimo! Cerca però di goderti più che puoi i prossimi giorni di vacanze!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dani!!! È bello sentirti :)
      Lo so sono troppo assente ultimamente...mi manca il mio blog, spero di recuperare con le vacanze!
      Spero proprio che Pru apprezzi il mio lavoro con il tiragraffi e non lo abbandoni in un angolo...appena l'opera sarà finita ve la mostrerò in anteprima sul blog :)
      Io con Endgame sono alle ultime 50 pagine più o meno e mi stava piacendo! Solo che mi sono arenata...
      Non so se ce la farò, ma devo! Pensa che l'ho persino fatto scadere, così me lo sono dovuto comprare in ebook.
      La Stagione della Falce mi ispirava tantissimo...ne ho sentito parlare così tanto, però dal tuo commento sembra deludente...aspetterò una tua recensione!!! ;)

      Elimina

Se lascerete un piccolo segno del vostro passaggio, sarò felicissima di rispondervi ad uno ad uno. I vostri commenti sono la mia gioia :)