sabato 31 gennaio 2015

Speciale: LA MALEDIZIONE DELL'ULTIMA PAGINA

Sto leggendo in camera mia.
Silenzio.
Tutta la mia concentrazione è sull'ultima, attesissima, straziante pagina, che arriva con un crescendo di tensione e sentimenti che mi porto dietro dalle ultime cinquanta pagine lette di filato e con il fiato in gola.
Eccola finalmente....arriva e.....

DRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIN!!!

Suona il telefono.
Suona il campanello.
Mi chiama mio fratello.
Entra mia madre in camera.

Insomma, è la maledizione dell'ultima pagina.

Buona sera miei cari :)
Prima di tutto devo chiedervi scusa per la lunghissima assenza. Non sapete quanto mi dispiace, ma gli esami mi reclamano...uno però è già passato, posso tirare un sospiro di sollievo.

In questi giorni mi sono dedicata alla lettura di una trilogia che adoro, Across The Universe di Beth Revis, con rilettura dei primi due volumi e finalmente, dopo anni, la tanto agognata lettura dell'ultimo romanzo. Che dire??? Ancora non lo so, a parte il fatto che è una delle migliori serie che io abbia mai letto *____*
Ma a parte questo, quello che davvero mi preme è confessarvi che da molto tempo, come probabilmente altri lettori, sono afflitta dalla maledizione dell'ultima pagina.
Avete presente quelle ultime 50-20 pagine di un libro che si leggono tutte d'un fiato, da cui non ci si riesce a staccare finché non si arriva la fine?
E in particolare, avete presente l'emozione, la tristezza, la gioia che si prova arrivati all'ultima pagina?
Bene, ogni volta che mi ritrovo in questa situazione, qualcosa, un qualunque imprevedibile evento del mondo mi interrompe. Proprio sul più bello. Facendo scemare quella tensione accumulatasi negli ultimi minuti di lettura.

Il mio è un grido d'aiuto, dalla mia disperazione profonda e inconsolabile, che mi fa accettare ogni attacco della maledizione con rinnovati orrore e solitudine.
Vi prego lettori, ditemi che non sono sola.
Ditemi che accade anche voi, che anche voi siete afflitti dalla maledizione dell'ultima pagina!

E con questo appello vi lascio! :D
Fatemi sapere!!!

14 commenti:

  1. Ma certo che si cara Eliza, soprattutto quando mancano poche pagine alla fine e il libro ti cade e non ricordi più o non riesci più a trovare la pagina giusta..
    Neuroni che si spendono? Mah può darsi!
    Bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione! Questa non mi era venuta in mente, ma mi è capitato di far cadere qualche libro...che fastidio! Tanto più che se si rovina inizio a diventar matta :)

      Elimina
  2. ahahah io quando leggo non sento niente!!! possono anche cadere le bombe!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece, sembra fatto apposta, più sono nel bello della lettura, più mi rendo conto di ogni singolo rumorino di sottofondo :)

      Elimina
  3. L'ultima pagina.... maledettissima ultima pagina. L'hai aspettata tanta e ora che è lì... vorresti divorarla e nel medisimo tempo leggerla sllaba per sillaba.
    E quando arrivi alla fine ti senti orfana.ùSì! L'ultima pagina non dobrebbe esistere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È dura dire addio ai personaggi, alla storia, al mondo bellissimo che ti hanno accompagnato per così tanto tempo...però è anche una gioia :)

      Elimina
  4. ahahah la maledizione dell'ultima pagina!! Non ti succede in qualsiasi momento di alta suspense? Ogni volta che sei incollata al libro che praticamente non ti accorgi di nulla di quello che succede attorno a te ecco che arriva quella cosa da fare improrogabilmente in quel momento -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah sì, capita sempre!! È la maledizione! Ormai ci sono quasi rassegnata e succede anche con le serie TV. Guardo un combattimento ad alta tensione e i miei non mi chiamano a bere il caffè?

      Elimina
  5. Ciao Eliza! Ahahahah,si capita anche a me ogni tanto, mamma che mi chiama, gatti che reclamano la mia attenzione... insomma di tutto di più >_< L'unico momento in cui riesco a finire un romanzo con tutta la pace che desidero è quando leggo la sera tardi, intorno all'una di notte, tutti dormono e io leggo ihihih :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la sera tardi non ci vedo più, eheheh la vecchiaia! Il momento migliore per me è il primo pomeriggio, quando i miei sono a lavoro, prima che debba andarci io, anche se non ho molto tempo...che incubo! :)
      Anche Pru mi reclama sempre!

      Elimina
  6. Post simpaticissimo! Complimenti per l'esame passato :) e.. hai tutta la mia comprensione!!! Capita spessissimo anche a me... o è mia madre che ha improvvisamente voglia di chiacchierare, o è il telefono o è che è pronta cena... insomma, spesso e volentieri ce n'è sempre una! ;P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :D
      Sembra impossibile, ma è così, tutte le volte! Non so se rassegnarmi o programmare meglio i tempi di lettura. A volte 50 pagine prima della fine mi fermo e non leggo più finché non sono sicura di avere abbastanza tempo senza essere interrotta :)

      Elimina
  7. La mia maledizione dell'ultima pagina ha un nome! Quello di mia mamma!
    E non solo quando si tratta di ultima pagina, ma di qualsiasi pagina abbia un'intensa carica emotiva.
    Lei lo annusa secondo me...sente che sto leggendo qualcosa che presto mi farà scoppiare in lacrime ED ENTRA.

    No Eli, non sei sola.
    Ti sono vicina col cuore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dani meno male che non sono sola! :D
      La mia maledizione è piuttosto ripartita fra la famiglia in generale...c'è sempre qualcuno che ha bisogno in "quel" momento...
      Impossibile!
      E poi: Hai pianto? Ehm, ho finito un libro.... ;)

      Elimina

Se lascerete un piccolo segno del vostro passaggio, sarò felicissima di rispondervi ad uno ad uno. I vostri commenti sono la mia gioia :)