sabato 17 gennaio 2015

BOOK HAUL (edizione inglese)!

Buongiorno cari lettori :)
Come sono felice di tornare nuovamente qui nel mio angolino per mostrarvi i miei ultimi acquisti libreschi.
Dopo le feste di Natale ho deciso di regalarmi un ordine su The Book Depository, il mio sito preferito per acquistare libri in lingua inglese. Il pacco è arrivato pochi giorni fa con sei bellissimi libri che desideravo da una vita. È l'ordine più grande che io abbia mai fatto sul sito e lo ammetto, è stata una bella soddisfazione :)
Oltre a questi libri, un viaggio in libreria mi ha portato anche due nuove entrate in lingua italiana, anch'esse nella mia wishlist praticamente da sempre.

Per quanto riguarda le letture della settimana dopo aver terminato Cercando Alaska, sto continuando Anna Karènina, che ormai in dirittura d'arrivo, si è rivelato una splendida lettura.
Ma passiamo al mio Book Haul:


I libri fondamentali, per cui è nato questo ordine sono stati Shades of Earth di Beth Revis e Monument 14 di Emmy Laybourne. Il primo in particolare è l'ultimo della trilogia di Across The Universe, che ho adorato, ma che non ho mai concluso a causa di un fastidiosissimo cambio di cover, conclusosi con il mio acquisto della versione abbinata ai primi due, ma nel solo formato disponibile, con copertina flessibile.
Monument 14 è un post apocalittico che non poteva mancare alla mia collezione, così come Not A Drop To Drink di Mindy McGinnis, che si prospetta più psicologico e riflessivo (unico acquisto con copertina rigida).
Fangirl di Rainbow Rowell non necessita di presentazioni e dopo varie lotte interiori mi sono decisa per la versione paperback per questioni di costo. È un libro sofficissimo, di quelli che vien voglia di accarezzare, carinissimo.
The Secret Life of Bees di Sue Monk Kidd ha una sua storia. Diciamo che nel mio viaggio estivo alle isole Azzorre, mi sono ritrovata più volte nella hall di un albergo, a tarda sera con il mio fidanzato, e scoperto uno scaffale di libri in vari lingue ne ho preso uno e ho iniziato a leggerlo. Purtroppo non sono riuscita a terminarlo prima della mia partenza, così mi sono ripromessa di acquistarlo una volta a casa e così ho fatto (nella stessa versione di quello nell'hotel, a cui ormai mi ero affezionata).
E infine Eon di Alison Goodman, un fantasy ambientato in Cina...e questo è quello che mi ha subito conquistata, senza contare la splendida cover.

Oltre a questi acquisti si sono aggiunti alla mia collezione anche Cuore di Tenebra di Conrad e Le Cronache di Narnia di C.S. Lewis, il volume con la serie completa, perché dopo aver rivisto il film del Viaggio del Veliero e aver sentito nostalgia e curiosità per il mondo di Narnia, mi sono finalmente decisa a leggere i libri.

Cosa ne pensate? Avete letto qualcuno di questi libri?
A presto!!!




13 commenti:

  1. OMMIODDIO!
    Sono belllissisimiii*---*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìììì :) Non vedo l'ora di leggerli! Non saprei neanche da quale iniziare... Sono contenta che ti piacciano le mie scelte :)

      Elimina
  2. Fangirl è troppo cariino!! *__* Anche io ho il paperback, ma la versione in copertina rigida è troppo bella, quindi mi sono un po' pentita..
    La serie di Across the Universe è una di quelle che voglio assolutamente iniziare quest'anno!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, è molto carina la copertina rigida, ma visto che è ripresa dal paperback non mi dispiace troppo :)
      Across The Universe vale davvero la pena se piacciono storie ambientate nello spazio con un po' di mistero...

      Elimina
  3. Belli belli belli. Una vera gioia per gli occhi!
    Anche io desidero Fangirl con ogni goccia del mio essere, ma preferisco aspettare la traduzione italiana per godermi appieno ogni singola frase e parola. Il problema è: lo tradurranno mai? BOH!
    Della Rowell ho letto Eleonor & Park e sono rimasta a bocca aperta davanti alla bravura di questa scrittrice. Davvero si merita tutti i complimenti che le sono stati fatti.

    E ti seguo anche per la lettura di Narnia, anche io è da un po' che desidero leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo proprio di sì dato che hanno già tradotto Eleonor & Park...che io ho in ebook in inglese, ma non ho ancora letto. Io ho scelto la lingua originale perché volevo assorbire appieno lo stile della Rowell, ma come con ogni altro libro in lingua ho sempre paura di perdermi qualche parola o frase nella traduzione.
      Spero proprio che non mi deludano! :)

      Elimina
  4. Che meraviglie! *__*
    Eon mi ispira davvero tantissimo, mentre Fangirl l'ho adorato *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di arrivare a Fangirl!!! Ho aspettato una vita per comprarlo :)

      Elimina
  5. Complimenti!!! Sia per la scelta dei titoli sia per la scelta della lingua originale!
    Io adoro le copertine originaliiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Anch'io adoro le cover originali e spesso ho scelto le versioni inglesi solo per quello :) Questa volta però la scelta si è basata più sulle trame...

      Elimina
  6. Fangirl *w* Gli altri non li conoscevo, ma Eon è quello che ha catturato la mia attenzione...vado a fare qualche ricerca :3

    RispondiElimina

Se lascerete un piccolo segno del vostro passaggio, sarò felicissima di rispondervi ad uno ad uno. I vostri commenti sono la mia gioia :)